Come impostare i pagamenti automatici con Satispay
Con Satispay si possono impostare anche pagamenti automatici. Se decidete di farlo, però, fate attenzione ad avere sempre il bidget necessario.
di Marco Delugan 5 ago 2019 ore 10:54A differenza degli altri servizi Satispay - che si gestiscono completamente da App, con la sola eccezione degli acquisti sui siti e-commerce - l'impostazione dei pagamenti automatici va fatta partendo dai siti o dalle App dei servizi per cui si vuole attivare un pagamento automatico.
Per impostare un pagamento automatico, i passi da seguire sono i seguenti:
- accedete al sito o alla App del servizio
- selezionate Satispay come metodo di pagamento
- aprite l'App Satispay e cliccare su Autorizza
Per controllare quali pagamenti automatici avete attivato, seguite i passi che seguono:
- lanciate Satispay
- digitate il Pin
- andate alla scheda Servizi
- pigiate su Pagamenti automatici
E sempre dalla App potete disattivarli. Fate lo stesso percorso appena visto, pigiate sul pagamento che volete disattivare, e poi sull'apposito pulsante.
Essendo pagamenti automatici, avvengono comunque. Il prelievo verrà ordinato dal creditore qualsiasi sia la disponibilità sul conto. E se la disponibilità non c'è, il pagamento non andrà a buon fine. In casi come questo dovrete contattare il creditore per capire come procedere.
Per evitare che accadano cose del genere, è sempre bene tenere sotto controllo la disponibilità di denaro sul conto. E modulare il budget in base alle esigenze complessive. E nel caso, aumentarlo.
ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE
Con Satispay si possono fare tante altre cose. Vediamo di sceguito quali sono:
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.