Come fare una busta regalo con Satispay
Oltre a pagare e trasferire denaro, Satispay permette di fare dei veri e propri regali. In questa guida vediamo come fare una busta regalo.
di Marco Delugan 2 ago 2019 ore 10:53Satispay è un servizio di mobile payment. E' una App che permette di pagare beni e servizi e trasferire denaro agli amici via smartphone e tablet. Permette inoltre di fare dei veri e propri regali. Vediamo in questa guida come fare una busta regalo con Satispay.
Satispay esiste per iPhone, iPad e Apple Watch e per i dispositivi Android. La si può scaricare da Google Play e App Store. Se volete sapere come funziona, andate a questa pagina.
Ma ora torniamo alle buste regalo. Avviate la App, digitate il Pin che avete scelto in fase di registrazione e andate alla scheda Servizi. A questo punto pigiate su Buste regalo.
Poi sul + che trovate in alto a destra.
Per definire una busta regalo dovete scegliere il destinatario, la data in cui potrà essere aperta e allegare un messaggio personale. Potrete anche scegliere un tema per la busta. E cioè una delle immagini proposte da Satispay come tema regalo. A questo punto pigiate sul pulsante rosso che apparirà in basso a destra. Ora dovete scegliere l'importo del regalo. Una volta fatto, pigiate sul pulsante rosso e la busta regalo verrà inviata al destinatario.
Fino a quando non verrà aperta, la busta potrà essere modificata o eliminata.
Per farlo, tornate alla sezione Servizi e poi pigiate Buste regalo. Nel navigatore in alto trovate le due voci Ricevute e Inviate. Pigiate su Inviate. Vi apparirà la lista delle buste regalo che avete inviato.
A questo punto pigiate sulla busta regalo che vi interessa. Dal basso salirà una finestra di dialogo con tutti i dettagli della busta. Oltre a questi troverete le voci Modifica ed Elimina. Dalla voce Modifica potete modificare il messaggio e il tema della busta, ma non il destinatario, e nemmeno la data e l'importo. Pigiando su Elimina potete eliminare la busta regalo.