NAVIGA IL SITO

Come fare donazioni con Satispay

Si possono fare via App e dai siti web delle organizzazioni che scelgono questa modalità di finanziamento. Vediamo come fare una donazione con Satispay

di Marco Delugan 5 ago 2019 ore 16:00

Con Satispay si possono fare anche donazioni. Le si può fare a onlus e a organizzazioni no profit, ma anche a progetti di diversa natura. Le si può fare in modi diversi. E cioè direttamente dalla App oppure dai siti delle organizzazioni e dei progetti stessi. Vediamo quindi come fare una donazione con Satispay.

Per donare via App bisogna seguire i passi che seguono:

  • avviare la App
  • digitare il Pin
  • pigiare su Servizi
  • e poi su Donazioni

Non si può scegliere a chi donare, nel senso che Satispay stessa proporrà una organizzazione no profit diversa ogni mese. E si potrà donare solo a quella. Almeno dalla App.

Dopo aver pigiato Donazioni, se volete donare all'organizzazione supportata al momento da Satispay, pigiate sul pulsante DONA ORA. A questo punto vi apparirà un tastierino numerico, digitate l'importo che volete donare e poi sul pulsante rosso che vi apparirà sulla destra.

Un messaggio sulla App confermerà l'avvenuta donazione.

Se volete accertarvi dei dettagli della donazione, andate alla scheda Profilo. Tra le transazioni registrate troverete anche la donazione che avete fatto. Pigiate su quella. Dal basso vi apparirà una finestra di dialogo con i dettagli della donazione.

Sulla destra dell'importo vi apparirà la scritta Confermato, in verde, che testimonia dell'avvenuta transazione.

Nella parte bassa della finestra di dialogo trovate la scritta Ricevuta. Pigiate su quella e scegliere il software con cui aprirla e poi salvarla nell'archivio del vostro smartphone. E' possibile donare anche dai siti delle organizzazioni che si sono iscritte a questo servizio. Possono essere onlus e no profit, ma anche progetti e iniziative di diversa natura. Sui siti che prevedono questo tipo di contributo economico, nelle pagine dedicate trovate un pulsante come quello che vedete qui sotto.

donazioni-satispay

Pigiate sul pulsante. A questo punto vi apparirà un tastierino numerico dove potrete indicare l'importo che volete donate, e uno spazio dove inserire il vostro numero di telefono. Poi pigiate su Invia la richiesta. Per concludere il pagamento dovete aprire l'App e accettare la richiesta di donazione entro 3 ore. Per farlo avviate l'App e digitate il Pin. La App si aprirà su una pagina di conferma della donazione. Pigiate sul pulsante rosso che vi apparirà sulla destra della cifra da confermare. Nella scheda Profilo troverete la registrazione della transazione. Pigliando sulla stessa troverete tutti i dettagli e la ricevuta.

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Con Satispay si possono fare tante altre cose. Vediamo di sceguito quali sono:

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari la peggiore in Europa: FTSEMib sotto i 23mila punti

Piazza Affari la peggiore in Europa: FTSEMib sotto i 23mila punti

Avvio di settimana negativo per i maggiori indici di Borsa Italiana e per le borse europee. Prese di beneficio sulle società del lusso. In generale calo i bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »