Come pagare bollettini con Satispay
Con Satispay si possono pagare diversi tipi di bollettini. E questo potrà farvi risparmiare tempo e denaro. Vediamo in questa guida come si fa.
di Marco Delugan 31 lug 2019 ore 14:32Satispay è una App di pagamento elettronico. Tra le diverse cose che permette di fare c'è il pagamento dei bollettini. E così potrete pagare via App - senza dover perdere tempo in code - cose come le bollette, la rata del condominio, la rata della mensa e altro ancora.
Satispay esiste per smartphone e tablet. Può essere scaricata da Google Play e dall’App Store. E' disponibile per iPhone, iPad e Apple Watch e per i dispositivi Android.
Per pagare un bollettino avviatela, digitate il Pin e andate alla scheda Servizi pigiando sulla voce omonima che trovate nel navigatore nella parte bassa della schermata.
A questo punto pigiate su Bollettini. I bollettini che potete pagare con questo servizio sono quelli identificati dai seguenti codici:
- 896
- 674
- 451
- 123
- 247 (Rav - Mav)
Per i bollettini che portano il logo pagoPA, utilizzate invece il servizio Satispay che si chiama appunto pagoPA.
Ma torniamo alla scheda Servizi. Dopo aver pigiato su Bollettini, avrete due possibilità.
- inquadrare il bollettino per intero per ottenere i dati automaticamente
- inserire i dati manualmente
Nel primo caso dovete comunque controllare che i dati raccolti dalla App siano corretti. Vi apparirà la cifra da pagare. Controllate che sia corretta e poi pigiate su INVIA.
Se decidete per la seconda strada, e cioè inserire i dati manualmente, vi apparirà la pagina che segue.
Il codice del bollettino che dovete pagare si trova sul bollettino stesso, in basso a destra. Una volta visto il codice, pigiate su quello corrispondente sulla schermata di Satispay. A questo punto la App vi guiderà passo per passo nella compilazione dei dati necessari.
Anche in questo caso, controllate che la cifra da pagare sia corretta e pigiate su INVIO.
Se vi serve la Ricevuta, andate alla scheda Profilo, selezionate il pagamento che vi interessa e inviate la ricevuta via email.