NAVIGA IL SITO

Come pagare bollettini con Satispay

Con Satispay si possono pagare diversi tipi di bollettini. E questo potrà farvi risparmiare tempo e denaro. Vediamo in questa guida come si fa.

di Marco Delugan 31 lug 2019 ore 14:32

Satispay è una App di pagamento elettronico. Tra le diverse cose che permette di fare c'è il pagamento dei bollettini. E così potrete pagare via App - senza dover perdere tempo in code - cose come le bollette, la rata del condominio, la rata della mensa e altro ancora.

Satispay esiste per smartphone e tablet. Può essere scaricata da Google Play e dall’App Store. E' disponibile per iPhone, iPad e Apple Watch e per i dispositivi Android.

Per pagare un bollettino avviatela, digitate il Pin e andate alla scheda Servizi pigiando sulla voce omonima che trovate nel navigatore nella parte bassa della schermata.

A questo punto pigiate su Bollettini. I bollettini che potete pagare con questo servizio sono quelli identificati dai seguenti codici:

  • 896
  • 674
  • 451
  • 123
  • 247 (Rav - Mav)

Per i bollettini che portano il logo pagoPA, utilizzate invece il servizio Satispay che si chiama appunto pagoPA.

Ma torniamo alla scheda Servizi. Dopo aver pigiato su Bollettini, avrete due possibilità.

  • inquadrare il bollettino per intero per ottenere i dati automaticamente
  • inserire i dati manualmente

Nel primo caso dovete comunque controllare che i dati raccolti dalla App siano corretti. Vi apparirà la cifra da pagare. Controllate che sia corretta e poi pigiate su INVIA.

Se decidete per la seconda strada, e cioè inserire i dati manualmente, vi apparirà la pagina che segue.

satispay-bollettini

Il codice del bollettino che dovete pagare si trova sul bollettino stesso, in basso a destra. Una volta visto il codice, pigiate su quello corrispondente sulla schermata di Satispay. A questo punto la App vi guiderà passo per passo nella compilazione dei dati necessari.

Anche in questo caso, controllate che la cifra da pagare sia corretta e pigiate su INVIO.

Se vi serve la Ricevuta, andate alla scheda Profilo, selezionate il pagamento che vi interessa e inviate la ricevuta via email.

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Con Satispay si possono fare tante altre cose. Vediamo di sceguito quali sono: Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »