NAVIGA IL SITO

Come trasferire denaro sul conto N26: guida all'utilizzo del conto digital

Semplice, intuitivo e gratuito: con N26 ottieni una carta Mastercard per pagare e prelevare in euro dove vuoi, senza costi né spese di gestione

di Redazione Soldionline 10 mag 2019 ore 10:44

conto-n26Il futuro dei risparmi e delle finanze sembra sempre più orientato alla nascita di conti correnti light e digital, facilmente gestibili in maniera indipendente tramite un tablet o uno smartphone.

N26 è proprio uno di questi: la banca tedesca senza filiali propone una soluzione perfetta per chi desidera un conto facile da usare e ha l'esigenza di controllare le proprie operazioni bancarie quotidiane in maniera semplice e veloce.

Basta sottoscrivere un conto, infatti, per ottenere subito una Mastercard N26 gratis, senza costi di gestione, accettata ovunque e con la quale è possibile prelevare gratuitamente in tutta l'Eurozona.

Ma quali sono i principali vantaggi? E come effettuare l'attivazione e trasferire denaro sul conto?

 

Aprire un conto N26

Con N26 aprire un conto è davvero semplice. Basta collegarsi alla pagina dedicata e approfittare di un codice promozionale N26 per ottenere 10 euro in regalo.

Il primo passo consiste nell'inserire i propri dati anagrafici, necessari per la registrazione. Dopodiché bisognerà scattare qualche foto al proprio documento d'identità e a se stessi per verificare la propria identità e scegliere la tipologia di conto. Attualmente ne esistono 4:

  • N26 Standard, il conto base senza spese di gestione con prelievi illimitati e gratuiti in tutta la zona Euro e pagamenti gratis in ogni valuta
  • N26 Black, con un costo di 9,90 euro al mese, che include prelievi gratis in tutto il mondo e una copertura assicurativa Allianz su viaggi all’estero e acquisti
  • N26 Metal, la soluzione per i più esigenti. A fronte di un canone mensile di 16,90 euro, include una copertura assicurativa Allianz, offerte partner esclusive, supporto clienti dedicato e una carta contactless in metallo disponibile in 3 colori
  • N26 Business, il conto per i liberi professionisti che unisce i vantaggi del conto Standard con lo 0,1% di cashback su ogni transazione, e la sua versione premium N26 Business Black, ideale per chi viaggia molto per lavoro perché offre un’assicurazione Allianz su viaggi e acquisti.    

Una volta scelto il conto più adatto alle proprie esigenze e terminata la procedura di registrazione, la Mastercard di debito N26 verrà recapitata direttamente a casa in pochi giorni.

 

Come trasferire denaro sul conto N26

Vuoi sapere come trasferire denaro sul conto N26? Attualmente, il metodo più semplice è effettuare un bonifico SEPA da un altro conto, inserendo i dati anagrafici e l'IBAN dell'intestatario del conto corrente. In questo modo, in maniera automatica, verrà immediatamente trasferita la somma necessaria sul proprio conto, da utilizzare per transazioni o per prelievi.

Come funziona il conto N26

Abbiamo già visto come aprire e come trasferire denaro su un conto N26. Tuttavia in molti si chiedono: come funziona N26? E quali sono i principali vantaggi?

Principalmente, si tratta di un conto corrente senza alcun canone mensile di gestione che offre una Mastercard di debito gratis, utilizzabile ovunque. Questo tipo di carta, infatti, viene accettata presso qualsiasi ATM o esercente – in Italia e all'estero – per effettuare prelievi o pagamenti online e in negozio. Grazie alla possibilità, poi, di associare la propria carta ai circuiti Apple Pay e Google Pay, i pagamenti possono essere effettuati anche direttamente tramite smartphone.

n26_card-settings_it

I conti N26, poi, includono una serie di funzionalità pensate per rendere la gestione quotidiana delle proprie finanze più semplice, piacevole e, ovviamente, a portata di smartphone.

Dal punto di vista gestionale, per esempio, N26 offre una soluzione molto pratica per tenere sotto controllo le proprie spese: l’app categorizza automaticamente tutte le spese mensili e mette a disposizione una panoramica completa e intuitiva, così sapremo immediatamente dove finiscono i nostri soldi.

Con N26 Spaces, invece, è possibile creare spazi separati dal conto principale e personalizzarli in base ai propri obiettivi di risparmio. Questi spazi possono essere utilizzati per mettere soldi da parte, monitorando i propri progressi e gestendo i propri risparmi in tempo reale da smartphone o da computer, con un semplice click.

Inoltre, N26 ha una licenza bancaria europea. Questo significa, in termini pratici, che il proprio conto è protetto dal fondo tedesco di garanzia depositi fino a 100.000 euro.

n26_spaces_it

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib ha perso mezzo punto percentuale

Il FTSEMib ha perso mezzo punto percentuale

Sulll'indice ha pesato anche lo stacco del dividendo di alcune importanti società. In rosso Poste Italiane. Biesse perde oltre il 20% dopo il profit warning sul 2019 Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »