NAVIGA IL SITO
Home » guide » Banche e Poste » Postepay Evolution: come vedere saldo e movimenti

Postepay Evolution: come vedere saldo e movimenti

Una delle operazioni più importanti per tenere sotto controllo le spese fatte con la Postepay Evolution è vedere periodicamente il saldo e i movimenti.

di Marco Delugan 17 gen 2019 ore 11:55

La Postepay Evolution è la carta prepagata di poste italiane dotata di Iban. Oltre agli usi comuni alle altre prepagate, e proprio perché dotata di Iban, la Evolution permette operazioni come eseguire e ricevere bonifici. Operazioni che la rendono più simile a un vero conto corrente che a una semplice carta di credito.

Per questo chi ne fa un uso frequente deve fare attenzione a quanto gli rimane sulla carta. E alle operazioni che svolge attraverso la consultazione dei movimenti.

Il saldo e i movimenti della carta Postepay Evolution si possono conoscere in diversi modi.

GLI ARGOMENTI DI QUESTA GUIDA

 

SALDO POSTEPAY EVOLUTION PRESSO ATM POSTAMAT

E’ possibile vedere quanto rimane sulla vostra carta utilizzando uno sportello ATM Postamat. Come prima cosa, ovviamente, dovete recarvi allo sportello più vicino. E poi inserire la carta nell’apposito spazio.

La prima videata vi offrirà le seguenti opzioni:

  • Prelievo
  • Informative
  • Ricariche e pagamenti
  • Servizi e opzioni

Scegliete Informative. A questo punto vi saranno proposte tre voci:

  • Saldo
  • Lista movimenti
  • Massimali di ricarica

Scegliete la voce che vi interessa. Sia per quanto riguarda il saldo che per i movimenti potrete scegliere se vederli o anche stamparli. Vi sarà chiesto il Pin della carta di cui volete vedere il saldo.

 

COME VEDERLO SUL SITO DI POSTE ITALIANE

Una volta atterrati sulla home page del sito di Poste Italiane cliccate sul pulsante AREA PERSONALE. Dal menù a tendina inserite username e password scelte in fase di registrazione e cliccate su ACCEDI. Vi troverete di default nella sezione MYPOSTE.

Ora:

  • scorrete la pagina fino al riquadro Postepay e cliccate su ACCEDI;
  • nella parte alta della nuova pagina avrete i link alle vostre carte;
  • cliccate su quella che vi interessa.

A questo punto vi troverete sulla pagina della carta di cui volete sapere il saldo, che troverete nella parte bassa della prima videata. Comunque visibile in maniera chiara.

postepay-evolution-saldo-sito

(Immagine tratta dal sito di Poste Italiane)

SALDO POSTEPAY EVOLUTION CON APP POSTEPAY

Si può vedere quanto rimane sulla vostra carta anche utilizzando la App Postepay, disponibile per Android e iOS. Dopo averla scaricata e installata, digitate username e password che avete scelto in fase di registrazione. Ricordate che per ottenere una Postepay Evolution bisogna essere iscritti ai servizi on line di poste italiane.

Una volta entrati nella App, se avete più carte Postepay, scegliete l’immagine della carta di cui volete conoscere saldo e movimenti. Il saldo vi apparirà sull’immagine della carta stessa, i movimenti appena sotto.

postepay-evolution-saldo-app-postepay

(Immagine tratta dalla App Postepay)

SALDO POSTEPAY EVOLUTION DALLA CARTA SIM

Se avete una carta SIM di Poste Italiane, e l'avete associata alla vostra Postepay Evolution, potete controllare il saldo anche tramite quella:

  • dovete accedere alle impostazioni della Sim e selezionare Controllo denaro;
  • aspettare qualche minuto e Poste Italiane vi invierà un messaggio testuale con il saldo.

La SIM può essere associata alla carta sul sito di Poste Italiane e presso un Ufficio Postale.

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Rally di Piazza Affari: il FTSEMib sfonda quota 20mila punti!

Rally di Piazza Affari: il FTSEMib sfonda quota 20mila punti!

Gli operatori hanno collegato il rialzo alle dichiarazioni di Benoît Cœuré: il membro del consiglio direttivo della BCE ha aperto la possibilità a una nuova TLTRO Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile Continua »