NAVIGA IL SITO

Postepay Evolution all’estero: come utilizzarla, costi e limiti

Chi ha una carta Postepay Evolution può utilizzarla anche all'estero. Vediamo come, a quali costi, ed entro quali limiti è possibilie farlo.

di Marco Delugan 23 gen 2019 ore 11:43

La carta Postepay Evolution è la carta di credito prepagata di Poste Italiane dotata di codice Iban. Questo permette a chi la sottoscrive di fare più operazioni rispetto alla Postepay Standard. Tra le più importanti, c'è la possibilità di eseguire e ricevere bonifici. E quindi di farsi accreditare lo stipendio o la pensione, e di domiciliare utenze. Oltre a molte altre operazioni come potete vedere in questo articolo. La carta Postepay Evolution può essere utilizzata anche all'estero.

 

GLI ARGOMENTI DI QUESTA GUIDA

 

COME PAGARE ALL'ESTERO

Se ci si trova all'estero, pagare con la Postepay Evolution è facile come farlo in Italia. Si può pagare nei negozi che partecipano al circuito Mastercard e che siano dotato di Pos. Lo si può fare anche in modalità contactless per importi inferiori ai 25 euro, e per un massimo di 100 euro al giorno. Si può pagare in euro e anche in valute diverse dall'euro.

Le commissioni sui pagamenti sono:

  • nessuna, se si paga in euro;
  • l'1,1% dell'ammontare della spesa se si paga in valuta diversa dall'euro;
  • I limiti di spesa sono di 3.500 euro al giorno e di 10 mila euro al mese.

 

COME PRELEVARE ALL'ESTERO

Con la carta Postepay Evolution si può prelevare all'estero dagli ATM bancari che partecipano al circuito Mastercard. Anche quelli che prevedono codici Pin più lunghi delle cinque cifre della Evolution la riconoscono. I limiti di prelievo sono di 600 euro al giorno e di 2.500 euro al mese.

 

RICARICARE LA POSTEPAY EVOLUTION ALL'ESTERO

Anche in questo caso le modalità sono le stesse che si possono utilizzare dall'Italia. Essendo una carta dotata di Iban, la si può ricaricare tramite bonifico bancario, allo sportello oppure online. E si possono utilizzare le altre modalità di ricarica online offerte da Poste Italiane, come i siti poste.it e postepay.it e le App BancoPosta e Postepay.

Tramite gli strumenti online di Poste Italiane si

  • trasferire denaro da una Postepay a un'altra;
  • ricaricare la Evolution da un conto BancoPosta;
  • ricaricarla dal Libretto Smart;
  • La ricarica tramite bonifico costa 1 euro. Se avviene online costa 0,5 euro.

 

PER APPROFONDIRE: Come ricaricare la Postepay Evolution

ASSISTENZA E BLOCCO POSTEPAY ALL'ESTERO

Se avete perso la carta o pensate vi sia stata rubata, o per qualsiasi motivo avete bisogno di assistenza potete chiamare i seguenti numeri:

  • assistenza e informazioni: +39 02 82443333. Attivo 24 ore su 24;
  • blocco della carta: +39 049 2100149.

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

FTSEMib praticamente invariato

FTSEMib praticamente invariato

In altalena i bancari, dopo i forti ribassi subiti nella seduta di mercoledì. Rimbalzo per la Juventus FC, dopo la pesante correzione subita nelle ultime sedute Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »