NAVIGA IL SITO

Come trasferire soldi da una carta Postepay a un'altra

E' una delle carte prepagate più diffuse. Tra le funzioni che offre c'è la possibilità di trasferire denaro da una carta Postepay a un'altra.

di Marco Delugan 12 dic 2018 ore 16:38

Al giorno d'oggi sono davvero in tanti a possedere una carta prepagata. Una delle più diffuse è sicuramente la carta Postepay, molto comoda e facile da utilizzare. E vista la facilità di utilizzo, capita spesso di usarla per eseguire dei pagamenti, anche verso altre carte prepagate di Poste Italiane. Ma questa funzione può essere utilizzata anche per ricaricare una carta Postepay, propria o di un'altra persona. In questa guida ti mostro come fare pagamenti o trasferire soldi da una Postepay a un'altra comodamente online senza recarti alla Posta.

1) Come prima cosa vai sul sito delle poste e clicca sul pulsante Area Personale che si trova nella barra di navigazione in alto a destra. Poi inserisci username e password. Atterrerai in una nuova pagina. Tra le varie voci che indicano i servizi per i privati clicca su Postepay.

trasferire-da-postepay-a-postepay

2) Nella nuova finestra che ti viene mostrata clicca su Servizi. Arriverai così nella pagina dedicata alle funzioni della carta Postepay. A questo punto scegli ricarica Postepay.

ricarica-postepay

3) Nella nuova finestra che ti apparirà dovrai inserire i dati della carta da cui trasferire denaro e quelli della carta a cui trasferire denaro. Della carta da cui trasferire dovrai inserire il numero, la data di scadenza e il codice CVV (le tre cifre che trovi sul retro della carta). Della carta a cui trasferire denaro dovrai inserire il numero e il nome dell'intestatario. E appena sotto, devi inserire l'importo da trasferire. A questo punto clicca su Prosegui.

dati-carta-da-ricaricare

4) Ti sarà mostrata una finestra riassuntiva con tutti i dati da te inseriti in modo che tu ne possa verificarne la correttezza. Inoltre ti verrà indicato il fatto dell'aggiunta di un euro come spesa per l'operazione. Se è tutto ok, conferma l'operazione cliccando su Esegui la ricarica.

5) Se l'operazione è andata a buon fine ti verrà mostrata la finestra che ti conferma l'avvenuta ricarica.

(Immagini tratte dal sito di Poste Italiane)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: carta postepay
da

SoldiOnline.it

FTSEMib: è tutta apparenza

FTSEMib: è tutta apparenza

Come diciamo da un po’, il mercato ha tutte le carte in regola per effettuare un grandissimo movimento. Come abbiamo detto in area 19.500 di future italiano, non era partito niente Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »