NAVIGA IL SITO

Carta prepagata Paypal: come richiederla (e ottenerla)

Come prima cosa scegliete un punto vendita Lottomatica. Lo potete fare via internet. Poi dovrete recarvici. E lì richiedere la carta prepagata Paypal.

di Marco Delugan 11 feb 2019 ore 11:16

La carta prepagata Paypal permette di fare acquisti online, e nei negozi di tutto il mondo che partecipano al circuito Mastercard. Per richiederla bisogna recarsi in un punto vendita Lottomatica.

Il costo della carta e di 9,99 euro. La prima ricarica, necessaria per poterla utilizzare, è di minimo 10 euro.

L'attivazione definitiva della carta deve essere fatta online.

Con la carta Paypal si possono fare e ricevere bonifici da e verso le banche italiane. E può essere controllata via home banking e via app.

Come molte delle carte prepagate, può essere ricaricata, e ci sono molti modi diversi per farlo. Per chi ha un conto Paypal sarà poi possibile collegare la carta al conto, e attivare così altre funzionalità. Ma non è necessario avere un conto Paypal per ottenere e usare la carta.

Se per un qualiasi motivo decidete di non usarla per un po' di tempo, potete metterla in pausa. Nella versione Contactless può essere utilizzata senza digitare il pin per gli acquisti di importo inferiore a 25 euro.

GLI ARGOMENTI DI QUESTA GUIDA

COME RICHIEDERE LA CARTA PAYPAL

Per richiedere la carta Paypal è necessario recarsi fisicamente in un punto vendita LIS Card di Lottomatica. Per individuare qual è il punto vendita più comodo, quello più funzionale ai vostri spostamenti quotidiani, potete accedere a questa pagina.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, c’è un pulsante azzurro che spicca sulla sinistra con scritto Trova punto vendita.

prepagata-paypal-punti-vendita

(Immagine tratta dal sito Paypal)

Una volta cliccato sul pulsante azzurro si aprirà una nuova pagina. A questo punto dovrete inserire l'indirizzo o il codice di avviamento postale della località vicino alla quale volete trovare un punto vendita della carta Paypal. Potete anche indicare il raggio in chilometri entro il quale volete trovarlo.

Se tutto funziona a dovere, vi verrà mostrata una mappa con i punti vendita che si trovano dentro o in prossimità della zona che avete selezionato.

prepagata-paypal-acquisto

(Immagine tratta dal sito Lottomatica)

Al punto vendita dovrete espletare alcune pratiche abbastanza semplici, come compilare e firmare un modulo di richiesta. Dovrete anche fornire un documento di identità valido, il vostro numero di codice fiscale, il vostro numero di cellulare e il vostro indirizzo email.

Dovrete poi pagare la carta, che ad oggi costa 9,90 euro, e fare la prima ricarica. L'importo minimo della ricarica è 10 euro. E quindi almeno vemnti euro dovete portarveli dietro.

 

COME ATTIVARE LA CARTA PREPAGATA PAYPAL

Per poter untilizzare la vostra carta Paypal in tutte le sue funzioni, dovete attivarla. L'attivazione avviene online, a questa pagina.

 

ATTIVAZIONE CARTA PAYPAL: COSA VI SERVE

La fase di attivazione della carta richiede il possesso di alcune tecnologie: computer o tablet o smartphone, tutti dotati di webcam, di fotocamera e di microfono per la video connessione.

E richiede che abbiate sottomano le cose che seguono:

  • carta prepagata;
  • codice fiscale;
  • numero di cellulare;
  • vostro indirizzo email;
  • un documento di identità valido (carta di identità, patente di guida, passaporto);
  • due foto digitali, una per il fronte e una per il retro del documenmto di identità (dimensione non superiore a 4MB, formati JPG, JPEG o TIFF).

Adesso andate a questa pagina. E' la pagina di Lottomatica dedicata all'attivazione delle carte prepagate che distrubuisce, tra qui la carta PayPal.

attivazione-carta-paypal

(Immagine tratta dal sito Lottomatica)

Cliccate su Richiedi l'attivazione.

A questo punto, sulla nuova pagina, inserite il vostro codice fiscale e il codice di attivazione, le 12 cifre poste sul retro della carta sotto il codice a barre. Poi cliccate su Genera codice sms. Inserite in codice che vi arriva via sms e poi cliccate su Accedi.

Ora dovrete prendere visione di un po' di documentazione spuntare la casella di presa visione e cliccare su Procedi.

 

I DATI DA CONFERMARE O AGGIUNGERE

La sezione in cui atterrate è dedicata alla verifica di alcuni dati e all'inserimanto di altri. E in particolare:

  • indirizzo email;
  • dati sulla cittadinanza;
  • dato del documento di identità;
  • sulla residenza fiscale;
  • e su altre eventuali residenze fiscali;
  • dati per l'antiriciclaggio.

A questo punto dovrete dare il consenso al trattamento dei vostri dati personali.

 

IMMAGINI DIGITALI E VIDEORICONOSCIMENTO

Completata questa parte, dovrete caricare le due immagini digitali del documento di identità.

Ora si passa al momento più tecnologico della faccenda, al riconoscimento e alla verifica dei documenti tramite video connessione. La video identificazione può essere fatta subito. Oppure in un secondo momento, utilizzando il link che vi verrà spedito per email. Il video verrà registrato, per questo vi verrà chiesta l'autorizzarione.

Attendete che sullo schermo del vostro computer appaia Procedura completata e poi cliccate su Prosegui.

L'untima e conclusiva fase sarà quella della firma digitale del contratto, o firma elettronica qualificata.

Appena riceverete per email il contratto firmato potrete cominciare ad utilizzare la carta con tutte le sue funzionalità.

 

I COSTI DELLA CARTA PREPAGATA PAYPAL

Per attivare e utilizzare la carta Paypal bisogna sostenere dei costi che possono variare nel tempo. Per essere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il foglio informativo che trovate sul sito internet di Lottomatica.

I costi che trovate qui sotto sono tratti dall’ultimo prospetto informativo della carta prepagata Paypal no contactless.

Rilascio carta – 9,90 euro e 10 euro per la prima ricarica.

Costi di ricarica

  • tramite bonifico – 1,10 euro;
  • presso i punti LottomatiCard – 1,10 euro fino a 150 euro; 1,50 euro sopra i 150 euro;
  • da ATM – 2,50 euro;
  • da conto PayPal – nessuno.

Costi prelievo

  • ATM del gruppo Banca Sella - gratis;
  • punti LottomatiCard - 1,90 euro;
  • ATM dei paesi che non fanno parte dell'Unione Europea - 3,90 euro.

Trasferimento fondi

  • da carta a carta – 2 euro;
  • da carta a conto corrente – 1 euro.

Commissioni

  • sui pagamenti – nessuna;
  • commissioni su comunicazioni (estratto conto, blocco della carta) – nessuna.

Imposta di bollo (dovuta se giacenza media superiore a 5mila euro) – 2 euro.

 

I LIMITI DI VERSAMENTO E PRELIEVO DI DENARO

Numero massimo di carte per cliente – 3.

Numero di ricariche effettuabili in 1 giorno – 2.

Importo di ricarica minimo – 10,00 euro.

Importo massimo di ricarica – 990,00 euro in contanti; 500,00 euro con PagoBancomat; 2.500,00 euro con bonifico.

Importo massimo trasferibile da carta a carta – 2.500,00 euro al giorno.

Importo massimo accreditabile per vincite di gioco online – 5.000 euro.

Ricarica mensile massima – 10.000,00 euro.

Ricarica mensile massima – 50.000,00 euro (di cui 20.000,00 euro per le ricariche effettuate in contanti presso i centri Lottomatica).

Limite di prelievo giornaliero – 250,00 euro presso i punti Lottomaticard e 500,00 euro via Bancomat.

 

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Per chi utilizza la carta prepagata Paypal ci sono altre cose importanti da sapere. Come ad esempio controllare il saldo e i movimenti della carta, per sapere quanto si ha ancora da spendere e come si sono spesi i propri soldi. Oppure come ricaricare la carta nel caso ce ne siano troppo pochi. O come comportarsi e cosa aspettarsi quando la carta scade, o viene bloccata.

 

NEL CASO CI SIANO PROBLEMI

Se incontrate problemi nell’apertura e nell’utilizzo della carta, consultate questa pagina. Oppure contatta il servizio clienti, a questo numero: 06-89329. Il costo della chiamata dipende dal gestore telefonico a cui siete abbonati. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30. Sabato, domenica e festivi il servizio clienti è attivo dalle 10:00 alle 19:30.

In caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita e uso non autorizzato della carta o dei relativi codici il numero da fare è +39 015.2434686.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, dopo lo scivolone di mercoledì e la sosta di Ferragosto. In positivo utility e banche. Il FTSEMib si allontana dai 20mila Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »