NAVIGA IL SITO

Prepagata Paypal: come controllare saldo e movimenti

Per chi utilizza la carta prepagata Paypal una delle cose importanti da saper fare è controllarne il saldo e i movimenti. Ci sono diversi modi per farlo. In questa guida vedremo quali.

di Marco Delugan 25 feb 2019 ore 16:50

Chi usa la prepagata paypal ha bisogno ogni tanto di sapere quanto può ancora spendere. E cioè il saldo della carta. E anche i movimenti, per sapere quanto e come ha speso i suoi soldi.

GLI ARGOMENTI DI QUESTA GUIDA

COS'E' LA CARTA PREPAGATA PAYPAL

La prepagata PayPal è una carta di credito prepagata e ricaricabile che si appoggia al circuito Mastercard. Può essere utilizzata per acquisti online e nei negozi reali a livello nazionale e internazionale. Può essere collegata al conto PayPal, come qualsiasi altra carta di credito. Ma non è necessario avere un conto PayPal per richiederne e ottenerne una.

E' dotata di codice Iban, e per questo consente di eseguire operazioni come bonifici, accredito di stipendio o pensione.

In Italia viene emessa e gestita da CartaLis IMEL S.p.a. e viene distribuita da Lottomatica. E nei punti Lottomatica può essere acquistata al costo di 10 euro, di cui 9,90 per la carta e 0,10 per l'attivazione. L'attivazione della carta deve essere fatta online.

Come abbiamo visto sopra, carta e conto PayPal non vanno confusi. La carta è emessa in Italia da Cartalis e distribuita da Lottomatica. E' una carta prepagata, nel senso che per utilizzarla bisogna caricarla e si può spendere solo nei limiti di quanto caricato sulla stessa. Per vedere come fare andate a questa pagina. Il conto PayPal è invece un conto di moneta elettronica. PayPal è una azienda statunitense e fa parte del gruppo del gruppo eBay.

SALDO E MOVIMENTI DELLA PREPAGATA PAYPAL

Per venire a conoscenza del saldo e dei movimenti della carta prepagata Paypal ci sono quattro modi:

  • tramite il servizio di home banking;
  • attivando il servizio SMS;
  • l'app Lottomaticard per smartphone e tablet;
  • presso i punti vendita LIS CARD;
  • e chiamando l'assistenza clienti.

SALDO E MOVIMENTI ONLINE E VIA SMS

Per accedere al saldo della propria carta prepagata PayPal online, bisogna andare a questa pagina.

prepagata-paypal-saldo-e-movimenti

(Immagina tratta dal sito prepagata PayPal)

In alto a destra trovate un pulsante grigio con scritto sopra Saldo Prepagata. Cliccateci sopra. Atterrerete su questa pagina.

prepagata-paypal-saldo-e-movimenti-2

(Immagine tratta dal sito Cartalis)

A questo punto inserite codice internet e password legati alla vostra carta e il sistema vi fornirà saldo e movimenti.

Tramite il servizio di home banking è possibile attivare l'invio di saldo e movimenti tramite SMS.

 

PREPAGATA PAYPAL: SALDO E MOVIMENTI VIA APP

E' possibile accedere al saldo della propria carta Paypal anche tramite smartphone (iOS e Android). Per farlo dovete:

  • scaricate l'app lottomaticard;
  • avviarla;
  • iscrivetevi al servizio;
  • e collegatevi al vostro account.

A questo punto pigiate su Gestisci saldo.

SALDO E MOVIMENTI PRESSO I PUNTI LOTTOMATICARD

Per trovare i Lottomaticard dove chiedere il saldo e i movimenti della vostra carta prepagata paypal andate a questa pagina. Nello spazio in alto, inserite l'indirizzo vicino al quale volete trovare il punto Lottomaticard. In alto a sinistra potete anche chiedere che non sia oltre una certa distanza. Appena sotto spuntate la voce Ricariche Prepagata Paypal e poi su elenco punti vendita. Il sistema vi risponderà con una pagina come questa.

prepagata-paypal-saldo-e-movimenti-3

(Immagine tratta dal sito LottomaticaItalia)

A questo punto recatevi al punto Lottomaticard che vi risulta più comodo con la vostra carta e un documento di identità valido.

 

SALDO E MOVIMENTI VIA TELEFONO

Per conoscere saldo e movimenti via telefono, dovete appunto telefonare all'Assistenza Clienti Lottomaticard allo 06-89329, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30, sabato domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:30.

Per identificarvi come titolare della carta di cui chiedete saldo e movimenti il sistema vi chiederà alcuni dati che trovate sulla carta. Quindi: meglio averla con se. E sono:

  • le utlime quattro cifre del numero riportato sul fronte della carta;
  • le 12 cifre riportate sul retro della carta, sotto il codice a barre;
  • la data di nascita in formato giorno/mese/anno.

Il saldo vi verrà comunicato in tempo reale, la lista dei movimenti vi verrà spedita per email.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »