NAVIGA IL SITO
Home » guide » Banche e Poste » Conto Paypal: come vedere l'estratto conto (e il saldo)

Conto Paypal: come vedere l'estratto conto (e il saldo)

Paypal non fornisce ai suoi utenti un vero e proprio estratto conto. Ma permette di vedere comunque le cose più importanti, come il saldo e i movimenti.

di Marco Delugan 23 nov 2018 ore 10:35

Se siete su questa pagina, è molto probabile che già sappiate cos’è il conto Paypal, come si apre e come si usa. Sapete che permette di inviare denaro senza lasciare in giro i dati della vostra carta di credito e del vostro conto corrente. Ma forse non sapete che non essendo un vero e proprio conto corrente, ma semplicemente un wallet, e cioè un portafoglio virtuale con cui fare e ricevere pagamenti e trasferimenti di denaro, Paypal non fornisce ai suoi utenti un vero e proprio estratto conto.

 

COS'E' UN ESTRATTO CONTO BANCARIO

L’estratto conto relativo a un conto corrente bancario tradizionale è un documento periodico, solitamente mensile o trimestrale. E’ un documento che la banca spedisce al cliente (o mette a disposizione online) e che contiene i dati sul saldo e il riepilogo dei movimenti di denaro in entrata e in uscita dal conto.

 

ESTRATTO CONTO E SALDO PAYPAL

Per vedere estratto conto e saldo del vostro conto, per come li fornisce PayPal, come prima cosa dovete accedere al sito internet di Paypal.

In alto a destra nella home page del sito trovate il pulsante Accedi. Cliccateci sopra. Atterrerete in una pagina in cui vi verrà chiesto di inserire username e password. A questo punto vi apparirà una pagina di riepilogo, come quella che vedete qui sotto.

conto-paypal-saldo

(Immagine tratta dal sito Paypal)

Le voci Saldo PayPal e Attività recenti corrispondono al saldo e ai movimenti del vostro conto.

Come abbiamo visto sopra, quello che si può trovare su Paypal non è un vero e proprio estratto conto. Ma comunque un riepilogo delle operazioni fatte e di quanto rimane disponibile sul vostro portafoglio virtuale.

E' anche possibile scaricare dati più dettagliati, basta cliccare Estratti conto, in alto a destra, e poi su Esporta cronologia. Lo si può fare sia dalla pagina Attività recenti vista prima, che dalla scheda Cronologia.

 

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Se vi siete interessati a come vedere saldo e movimenti del vostro conto Paypal vuol dire che lo state usando. E se lo state usando davvero, allora potrebbe interessarvi sapere come si ricarica un conto Paypal. Potere scoprirlo in questa guida.

Chi usa un conto Paypal deve anche stare attento a come lo usa. Non sono infatti infrequenti i casi in cui l'azienda blocca singole operazioni o addirittura il conto a utenti che, anche con le migliori intenzioni, sono incorsi in irregolarità. Per saper perché un conto Paypal può essere bloccato, andate a questa pagina.

Ma potreste anche esservi disamorati di Paypal, e voler chiudere qualsiasi rapporto con lui. Nel caso sia così, andate a questa pagina.

Se invece avete avete ancora qualche dubbio su come inviare e ricevere denaro, cliccate qua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, il FTSEMib conferma l'intonazione positiva

Piazza Affari, il FTSEMib conferma l'intonazione positiva

Giornata nervosa per i bancari. SPesante ribasso per alvatore Ferragamo dopo la bocciatura di Kepler Cheuvreux. Mondo TV anche oggi non riesce a fare prezzo Continua »

da

SoldieLavoro

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia rappresenta il documento che attesta la temporanea impossibilità al lavoro. È redatto dal medico curante, il quale provvederà a inviarlo all’INPS Continua »