NAVIGA IL SITO

Conto Paypal: come vedere l'estratto conto (e il saldo)

Paypal non fornisce ai suoi utenti un vero e proprio estratto conto. Ma permette di vedere comunque le cose più importanti, come il saldo e i movimenti.

di Marco Delugan 11 feb 2019 ore 11:29

Se siete su questa pagina, è molto probabile che già sappiate cos’è il conto Paypal, come si apre e come si usa. Sapete che permette di inviare denaro senza lasciare in giro i dati della vostra carta di credito e del vostro conto corrente. Ma forse non sapete che non essendo un vero e proprio conto corrente, ma semplicemente un wallet, e cioè un portafoglio virtuale con cui fare e ricevere pagamenti e trasferimenti di denaro, Paypal non fornisce ai suoi utenti un vero e proprio estratto conto.

GLI ARGOMENTI DI QUESTA GUIDA

COS'E' UN ESTRATTO CONTO BANCARIO

L’estratto conto relativo a un conto corrente bancario tradizionale è un documento periodico, solitamente mensile o trimestrale. E’ un documento che la banca spedisce al cliente (o mette a disposizione online) e che contiene i dati sul saldo e il riepilogo dei movimenti di denaro in entrata e in uscita dal conto.

 

ESTRATTO CONTO E SALDO PAYPAL

Per vedere estratto conto e saldo del vostro conto, per come li fornisce PayPal, come prima cosa dovete accedere al sito internet di Paypal.

In alto a destra nella home page del sito trovate il pulsante Accedi. Cliccateci sopra. Atterrerete in una pagina in cui vi verrà chiesto di inserire username e password. A questo punto vi apparirà una pagina di riepilogo, come quella che vedete qui sotto.

conto-paypal-saldo

(Immagine tratta dal sito Paypal)

Le voci Saldo PayPal e Attività recenti corrispondono al saldo e ai movimenti del vostro conto.

Come abbiamo visto sopra, quello che si può trovare su Paypal non è un vero e proprio estratto conto. Ma comunque un riepilogo delle operazioni fatte e di quanto rimane disponibile sul vostro portafoglio virtuale.

E' anche possibile scaricare dati più dettagliati, basta cliccare Estratti conto, in alto a destra, e poi su Esporta cronologia. Lo si può fare sia dalla pagina Attività recenti vista prima, che dalla scheda Cronologia.

 

ALTRE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Se vi siete interessati a come vedere saldo e movimenti del vostro conto Paypal vuol dire che lo state usando. E se lo state usando davvero, allora potrebbe interessarvi sapere come si ricarica un conto Paypal. Potere scoprirlo in questa guida.

Chi usa un conto Paypal deve anche stare attento a come lo usa. Non sono infatti infrequenti i casi in cui l'azienda blocca singole operazioni o addirittura il conto a utenti che, anche con le migliori intenzioni, sono incorsi in irregolarità. Per saper perché un conto Paypal può essere bloccato, andate a questa pagina.

Ma potreste anche esservi disamorati di Paypal, e voler chiudere qualsiasi rapporto con lui. Nel caso sia così, andate a questa pagina.

Se invece avete avete ancora qualche dubbio su come inviare e ricevere denaro, cliccate qua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »