Come si attiva un conto on-line con Skrill
Per aprire un conto Skrill bisogna registrarsi sul sito ed effettuare un primo depisito di denaro sul conto stesso. Vediamo come fare.
di Carlo SalaRegistrandosi su Skrill è possibile aprire un conto e trasferire denaro, in entrata e in uscita, semplicemente utilizzando l’indirizzo e-mail. Il proprio per ricevere, quello altrui per inviare denaro o pagare beni o servizi. L’indirizzo e-mail svolge quindi la funzione che negli ordinari bonifici bancari ha il codice Iban.
Per aprire un conto su Skrill occorre registrarsi sul sito www.skrill.com, fornendo il proprio indirizzo e-mail e scegliendo una password di almeno 8 caratteri, composta obbligatoriamente sia di lettere che di numeri. Si può scegliere tra un conto personale e un conto business, per commercianti e titolari di partita Iva.
COME RENDERE ATTIVO IL CONTO
Una volta registrati, per attivare il conto occorre versare una somma iniziale. Il versamento iniziale può avvenire in diversi modi. I più importanti sono due:
- attingendo dal proprio conto corrente bancario;
- attingendo dalla propria carta di credito.
(Immagine tratta dal sito Skrill)
Scegliendo Trasferimento bancario manuale, Skrill vi mostrerà tutti i dati necessari per effettuare un bonifico dal vostro conto bancario. Se invece scegliete Carta di credito e debito, dovrete indicare il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV. In entrambi i casi il costo per il deposito è dell'1% di quanto depositato.
Il conto o la carta da cui si attinge deve essere intestata al nome della persona cui viene intestato il conto Skrill. All’apertura del conto si può scegliere la valuta con cui si intende alimentare il conto stesso.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.