Come, quanto e a chi si può spostare denaro con Skrill
Con il conto Skrill si può trasferire denaro ad altri conoscendo solo l’indirizzo email del destinatario. Vediamo come fare.
di Carlo SalaSkrill consente di spostare denaro ad altri semplicemente conoscendone l’indirizzo e-mail. O meglio, questa è la sua specificità. In realtà consente anche di inviare denaro a conti correnti bancari prelevando da carte di credito.
LEGGI ANCHE: Skrill: cos'è e come funziona
Ma torniamo a quella che è appunto la specificità di Skrill, e cioè alla possibilità di inviare denaro utilizzando l'indirizzo e-mail del destinatario. Questo è possibile perché il conto Skrill è appunto identificato da un indirizzo email, e non da un codice Iban come avviene per i conti correnti bancari tradizionali.
COME INVIARE DENARO A UN INDIRIZZO EMAIL CON SKRILL
Perché il trasferimento avvenga senza intoppi occorre che il destinatario del denaro sia registrato su Skrill. Qualora non lo fosse, Skrill inviterebbe il destinatario a registrarsi e ad aprire così un conto. Proprio per ricevere quei soldi.
Per effettuare l'operazione dovete come prima cosa accedere alla pagina del vostro conto, cliccando sul pulsante LOGIN in alto a destra, e inserendo l'indirizzo email e la password scelte in fase di registrazione. E poi cliccare sulla voce INVIA che trovate nel navigatore alla sinistra della pagina.
(Immagine tratta dal sito Skrill)
A questo cliccate su INIZIA nel box dal titolo "Usa il tuo saldo per inviare denaro a un indirizzo e-mail".
Oltre a specificare l’indirizzo mail del destinatario, nonché l’ammontare che si vuole spostare, si può scegliere la valuta del trasferimento. Come abbiamo appena visto, il destinatario della somma deve essere a sua volta registrato su Skrill, ma può registrarsi anche in un momento successivo a quello dell’invio del denaro, purché entro 4 giorni. Dopo questo termine, Skrill annulla automaticamente il trasferimento e riporta la somma che si voleva pagare sul conto di chi aveva effettuato l’invio.
LIMITI TRASFERIMENTO
Con una singola operazione non si possono trasferire più di 10mila euro (o equivalente in diversa valuta); nell’arco di 3 mesi non si possono trasferire più di 13mila euro. I limiti possono essere cambiati digitando “Impostazioni” e poi “Limiti conto”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.