NAVIGA IL SITO

Come attivare una carta Master Card con Skrill

di Carlo Sala

E' possibile associare al conto Skrill anche una carta prepagata. La carta prepagata del circuito Master Card può essere richiesta cliccando la voce “Carta Skrill” che appare sul sito www.skrill.com non appena si sia fatto il login per accedere al proprio conto. Una volta confermati i propri dati anagrafici e di residenza, o apportati i cambiamenti occorrenti (per esempio per farsela spedire in ufficio anziché a casa), la carta verrà spedita a domicilio in un paio di settimane.

Quando si clicca su “Carta Skrill” si possono scegliere 4 valute attraverso cui utilizzare la carta stessa: euro, dollaro, sterlina, zloty polacco. Anche se appare abbastanza irrazionale, si può attivare la carta in una valuta diversa da quella del conto.

Se il sito Skrill consente di ricevere o inviare denaro utilizzando un indirizzo e-mail (quello con cui ci si è registrati per aprire il conto Skrill) come equivalente ondine dell’Iban nelle banche ordinarie, la carta di credito consente di effettuare pagamenti senza neanche bisogno di conoscere la mail della persona che si paga, basta naturalmente che questa persona abbia la macchinetta (Pos) necessaria per infilare la carta e dare il via al trasferimento di denaro.

L’attivazione della carta comporta il pagamento di 10 euro che vengono addebitati sul conto Skrill al momento della ricezione della carta; e comporta ancora il pagamento di 10 euro per ciascun anno successivo (è bene ricordare che la carta viene emessa con una validità di 2 anni, dopo di che deve essere rinnovata).

Ovviamente non è mai possibile usare la carta per muovere importi superiori a quelli presenti sul conto e il limite di spesa giornaliero è comunque di 1000 euro. Per gli acquisti nella valuta con cui si è attivato il conto non ci sono commissioni, per acquisti in valuta diversa c’è una commissione pari all’1,99%. Il prelievo da sportelli bancomat/Atm è di 250 euro al massimo al giorno ed è sottoposto a una commissione di 1,8 euro; se si prelevano somme in una valuta diversa da quella con cui si è aperto il conto scatta un’ulteriore commissione pari all’1,99% della cifra prelevata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: skrill
da

SoldiOnline.it

Venerdì nero per Piazza Affari: FTSEMib -4,6%

Venerdì nero per Piazza Affari: FTSEMib -4,6%

I mercati temono la nuova variante del Covid-19 proveniente dal Sudafrica. Forti vendite sui bancari e i petroliferi. DiaSorin tra i pochi in territorio positivo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »