NAVIGA IL SITO

Prestiti personali: finalizzati o non finalizzati

di Redazione Prestiti On Line
Una prima importante distinzione va fatta tra i prestiti personali finalizzati e non finalizzati. In entrambi i casi è previsto il prestito di una somma di denaro destinata a coprire spese di carattere personale, da rimborsare con rate mensili di importo costante e predeterminato e calcolate applicando un tasso di interesse fisso.

I prestiti finalizzati si differenziano da quelli non finalizzati perché le somme prestate sono obbligatoriamente indirizzate al sostenimento di uno specifico acquisto (alcuni esempi in questo senso sono i prestiti auto, moto, casa, ecc.) e il finanziato deve presentare i corrispondenti documenti che giustifichino le spese effettuate.

Prestiti On Line: la redazione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: prestiti personali
da

SoldiOnline.it

Mercati azionari, quali settori su cui puntare nel 2026?

Mercati azionari, quali settori su cui puntare nel 2026?

Le condizioni rimangono favorevoli per le strategie value, in quanto l'inflazione e i tassi di interesse sono tornati su livelli caratteristici del lungo termine Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »