NAVIGA IL SITO

Prestiti personali: finalizzati o non finalizzati

di Redazione Prestiti On Line
Una prima importante distinzione va fatta tra i prestiti personali finalizzati e non finalizzati. In entrambi i casi è previsto il prestito di una somma di denaro destinata a coprire spese di carattere personale, da rimborsare con rate mensili di importo costante e predeterminato e calcolate applicando un tasso di interesse fisso.

I prestiti finalizzati si differenziano da quelli non finalizzati perché le somme prestate sono obbligatoriamente indirizzate al sostenimento di uno specifico acquisto (alcuni esempi in questo senso sono i prestiti auto, moto, casa, ecc.) e il finanziato deve presentare i corrispondenti documenti che giustifichino le spese effettuate.

Prestiti On Line: la redazione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: prestiti personali
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, il FTSEMib prova a chiudere in rialzo

Piazza Affari, il FTSEMib prova a chiudere in rialzo

I titoli del settore bancario restano sotto i riflettori. In calo Stellantis, mentre brilla MFE-MediaForEurope. Il bitcoin è scivolato a 96.000 dollari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »