NAVIGA IL SITO

Il prestito con delega

di Redazione Prestiti On Line
Il prestito con delega (noto anche come delegazione di pagamento) è una tipologia di prestito analoga alla cessione del quinto, ma permette il finanziamento di una somma che genera rate mensili pari a un massimo di due quinti dello stipendio o del salario. Anche nel caso di prestito con delega, ad effettuare la trattenuta e il versamento della rata mensile è il datore di lavoro privato o l'Amministrazione pubblica alle cui dipendenze è il soggetto finanziato.

Come nel caso della cessione del quinto, anche il prestito con delega può richiesto da protestati, cattivi pagatori o da chi ha subito pignoramenti. Il tasso di interesse applicato al prestito è fisso per tutta la durata del contratto, che non supera i 10 anni. Questa categoria di prestiti è riservata a coloro che hanno già in corso un prestito con cessione del quinto e hanno bisogno di nuova liquidità e non è accessibile ai pensionati.

Prestiti On Line: la redazione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: cessione del quinto
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

I titoli del settore bancario sono rimasti sotto i riflettori, dopo il rialzo messo a segno nella giornata precedente. Seduta brillante per OVS e MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »