NAVIGA IL SITO

Il prestito con delega

di Redazione Prestiti On Line
Il prestito con delega (noto anche come delegazione di pagamento) è una tipologia di prestito analoga alla cessione del quinto, ma permette il finanziamento di una somma che genera rate mensili pari a un massimo di due quinti dello stipendio o del salario. Anche nel caso di prestito con delega, ad effettuare la trattenuta e il versamento della rata mensile è il datore di lavoro privato o l'Amministrazione pubblica alle cui dipendenze è il soggetto finanziato.

Come nel caso della cessione del quinto, anche il prestito con delega può richiesto da protestati, cattivi pagatori o da chi ha subito pignoramenti. Il tasso di interesse applicato al prestito è fisso per tutta la durata del contratto, che non supera i 10 anni. Questa categoria di prestiti è riservata a coloro che hanno già in corso un prestito con cessione del quinto e hanno bisogno di nuova liquidità e non è accessibile ai pensionati.

Prestiti On Line: la redazione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: cessione del quinto
da

SoldiOnline.it

Aumento capitale AVIO 2025, le caratteristiche

Aumento capitale AVIO 2025, le caratteristiche

L'aumento di capitale si inserisce nel contesto del Business Plan, che prevede la realizzazione di investimenti per la crescita Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »