NAVIGA IL SITO

Cessione del quinto

di Redazione Prestiti On Line

La cessione del quinto è un tipo di prestito personale che prevede il rimborso tramite il versamento di rate mensili il cui importo è pari, al massimo, a un quinto del salario, dello stipendio o della pensione netta percepita mensilmente. Dal momento che il rimborso avviene tramite la trattenuta diretta della somma da versare, ad opera del datore di lavoro o dell'ente previdenziale, possono accedere a questo tipo di finanziamento anche coloro che hanno subito in passato pignoramenti, protesti o sono inseriti nell'elenco dei cattivi pagatori.

L'importo massimo finanziabile dipende dunque dal proprio reddito e il prestito ha in genere una durata massima di 10 anni. Si può richiedere il finanziamento con cessione del quinto sia ad una banca, sia ad uno degli operatori di prestiti online autorizzati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: prestiti personali , cessione del quinto
da

SoldiOnline.it

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, dopo lo scivolone di mercoledì e la sosta di Ferragosto. In positivo utility e banche. Il FTSEMib si allontana dai 20mila Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »