NAVIGA IL SITO

Casa Bond

di Giacomo Saver
I Casa bond sono titoli di debito emessi dalle banche e destinate ad investitori istituzionali (in particolare la Cassa Depositi e Prestiti cui fa capo il risparmio postale). Nascono da un accordo tra Ministero per lo Sviluppo Economico, la Cassa Depositi e  Prestiti, l'Associazione Bancaria Italiana e l'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.

Le caratteristiche dei Casa Bond sono due:

1) elevata liquidità
2) basso rischio. A garanzia del debito, infatti, ci sono gli immobili sottostanti operazioni di mutuo stipulate dalle banche con i propri clienti.

L'obiettivo è quello di permettere alle banche una nuova iniezione di liquidità, proveniente in gran parte dalla mano pubblica attraverso la Cassa Depositi e Prestiti, da utilizzare per la concessione di mutui alle famiglie finalizzati all'acquisto di abitazioni con elevati standard di risparmio energetico.

Giacomo Saver – Formatore e Consulente Indipendente
http://www.segretibancari.com Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: obbligazioni
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib vira in positivo

Il FTSEMib vira in positivo

Sotto i riflettori i titoli del settore bancario: progressi frazionali per IntesaSanpaolo e per UniCredit. Performance migliore per BPER Banca Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »