NAVIGA IL SITO

Casa Bond

di Giacomo Saver
I Casa bond sono titoli di debito emessi dalle banche e destinate ad investitori istituzionali (in particolare la Cassa Depositi e Prestiti cui fa capo il risparmio postale). Nascono da un accordo tra Ministero per lo Sviluppo Economico, la Cassa Depositi e  Prestiti, l'Associazione Bancaria Italiana e l'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.

Le caratteristiche dei Casa Bond sono due:

1) elevata liquidità
2) basso rischio. A garanzia del debito, infatti, ci sono gli immobili sottostanti operazioni di mutuo stipulate dalle banche con i propri clienti.

L'obiettivo è quello di permettere alle banche una nuova iniezione di liquidità, proveniente in gran parte dalla mano pubblica attraverso la Cassa Depositi e Prestiti, da utilizzare per la concessione di mutui alle famiglie finalizzati all'acquisto di abitazioni con elevati standard di risparmio energetico.

Giacomo Saver – Formatore e Consulente Indipendente
http://www.segretibancari.com Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: obbligazioni
da

SoldiOnline.it

Le raccomandazioni di oggi

Le raccomandazioni di oggi

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari su STM, dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre del 2019. Indicazioni anche su ENI Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »