NAVIGA IL SITO

Come collegare PostePay a PayPal

In questa guida si spiega come collegare una carta Postepay a un conto PayPal. E' una cosa semplice e (molto) poco costosa, che permette servizi utili e interessanti.

di Carlo Sala 16 lug 2019 ore 17:17

Il conto Paypal permette di pagare online senza dover comunicare i dati della carta di credito o del conto corrente. E di trasferire denaro come dono o prestito. E' possibile pagare con i soldi caricati sul conto, ma anche andando a pescare dalla carta o dal conto corrente. Per farlo biosgna però collegare PayPal a una carta di credito o a un conto corrente bancario.

Tra le carte collegabili al conto PayPal c'è anche la carta PostePay. In questa breve guida vedremo come collegare Postepay a PayPal.

COLLEGARE POSTEPAY A PAYPAL: SOMMARIO

COME APRIRE CONTO PAYPAL

Per aprire un conto PayPal basta andare sulla home page del sito, e cliccare sulla voce Registrati in alto a destra. Come prima cosa dovrete scegliere il tipo di conto. Ci sono tre possibilità:

  • personale: utile soprattutto per chi fa acquisti on-line;
  • business: riservata a chi ha una partita Iva;
  • premier: per chi ha uscite di denaro (spese, acquisti) ma anche entrate (guadagni).

Una volta compiuta la scelta del profilo più adatto, dovere compilare i moduli che vi propone il sistema con tutte e le informazioni necessarie. Fate attenzione all’indirizzo email che inserite, perché con quello Paypal individuerà il vostro conto. E alla password, perché non sia facile da scoprire da altri.

LEGGI ANCHE: Come aprire un conto Paypal (da computer e smartphone)

COLLEGARE POSTEPAY A PAYPAL

Una volta iscritti, potrete collegare al vostro nuovo conto le vostre carte di credito e altri conti correnti. Per farlo tornate sulla pagina principale del vostro conto, e cliccate sul pulsante Accedi. Poi andate alla scheda Portafoglio e cliccate su Collega una carta.

paypal-collega-postepay

Atterrerete sulla pagina che segue.

paypal-collega-una-carta-2

A questo punto dovrete inserire il numero della carta che state collegando, il tipo di carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza CVV (il codice di tre cifre stampato sul retro della carta) e l'indirizzo di fatturazione. Poi cliccate sul pulsante Collega carta.

Nel giro di pochi giorni troverete un addebito di pochi euro sull’estratto conto della vostra carta Postepay (come di qualsiasi altra carta vogliate collegare al conto), e tra le causali dell’addebito un codice di 4 cifre. Segnatevi questo codice e tornate sul vostro conto PayPal. Cliccate su Portafoglio e poi sull’icona della Carta Postepay. E poi ancora su Conferma la carta di credito. Seguite gli ultimi passi, tra cui l’inserimento del codice che vi siete segnati prima, e il gioco è fatto.

Una volta collegata Postepay a PayPal, i pagamenti effettuati attraverso PayPal verranno addebitati automaticamente alla carta. Se però sul conto già ci fossero somme disponibili, perché si è aperto il conto prima di collegarvi la carta, i pagamenti verranno coperti attingendo anzitutto a quelle somme e, solo una volta esaurite queste, addebitando le spese da pagare alla carta Postepay.

TRASFERIRE DENARO DA PAYPAL A POSTEPAY

Una volta collegato il conto PayPal alla carta Postepay, potete trasferire denaro dal primo alla seconda. Per farlo dovete accedere alla pagina del vostro conto e cliccare su Accedi. Una volta entrati, dovete accedere alla scheda Portafoglio e poi, nel boxino sulla sinistra, sulla voce Trasferisci denaro e selezionare tra le opzioni possibili. A questo punto scegliete la carta Postepay e l’importo da trasferire.

Perché l’operazione venga completata ci vorranno tra i 5 e i 7 giorni. Il trasferimento è gratuito per gli importi superiori a 100 euro e costa 1 euro per gli importi minori o uguali a 99,99 euro.

LEGGI ANCHE: Come spostare denaro da PayPal a Postepay

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: carta postepay
da

SoldiOnline.it

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, dopo lo scivolone di mercoledì e la sosta di Ferragosto. In positivo utility e banche. Il FTSEMib si allontana dai 20mila Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »