NAVIGA IL SITO
Home » guide » Banche e Poste » Come pagare all’estero con PayPal

Come pagare all’estero con PayPal

di Carlo Sala

La funzione che consente di spostare denaro sul conto di altri consente anche di effettuare pagamenti in altri Paesi, proprio come consente di pagare acquisti fatti nel proprio Paese, con la valuta di quel Paese. E consente anche di trasferire denaro, nella valuta di quel Paese, a persone che risiedono all’estero, come si fa presso i vari money transfer tipo Western Union. Si possono cioè fare pagamenti o trasferimenti di denaro da euro in dollari per esempio, o da euro in baht thailandesi, piuttosto che da yen giapponesi in euro.

LEGGI ANCHE: Come trasferire denaro tra utenti PayPal

Le procedure per spostare denaro tra Paesi diversi sono le stesse per il trasferimento di denaro all’interno dello stesso Paese. Occorre conoscere la mail del destinatario, indicare la somma da spedire e scegliere una delle 2 opzioni da indicare come causale del trasferimento di denaro.

In caso di spedizione di denaro in moneta diversa da quella del proprio conto PayPal provvede automaticamente a convertire la valuta secondo i rapporti di cambio vigenti. Naturalmente non si può mai inviare una cifra superiore a quella presente sul proprio conto, quindi occorre fare attenzione quando si spediscono somme in valuta diversa da quella del proprio conto.

Nel caso la spedizione di denaro tra Paesi diversi non richieda cambi di valuta – ad esempio tra Paesi che usano l’euro (tipo tra Italia e Germania o tra Francia e Spagna) - l’operazione è interamente gratuita; se invece si fanno operazioni con valute diverse viene applicata una commissione, il cui costo viene indicato prima di premere il tasto di ok finale all’operazione. 

Nel caso si operi con una moneta diversa da quella con cui si è aperto il conto è molto importante ricordarsi di verificare che la somma che si sta per spedire non superi la disponibilità di denaro sul conto e i limiti (2.500 al massimo in un anno) che PayPal applica automaticamente (se il titolare del conto non li cambia) alle operazioni di trasferimento di denaro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto paypal
da

Soldi Online

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Se si analizzano i trend che dovrebbero guidare l’economia globale nei prossimi anni lo scenario più probabile per il prossimo futuro è quello di una crescita globale stabile Continua

da

Soldi e Lavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »