NAVIGA IL SITO
Home » guide » Banche e Poste » Come si ricarica una carta prepagata PayPal

Come si ricarica una carta prepagata PayPal

Per chi utilizza il sistema PayPal una delle cose più importanti da saper fare è ricare il conto e la carta prepagata PayPal. Vediamo in questa guida come si ricarica la carta.

di Carlo Sala

PayPal è un sistema di pagamento e trasferimento di denaro online che consente ai suoi utenti di effettuare queste operazioni senza svelare i dati della propria carta di credito e del proprio conto corrente. Per chi è ancora intimidito dalle transazioni online può essere una buona scelta. Al conto viene solitamente associata la carta prepagata PayPal. Ma si può richiedere la carta anche senza avere un conto PayPal.

Per utilizzare PayPal bisogna iscriversi. E’ una cosa semplice, e puoi scoprire come farla leggendo questo articolo.

Ma una volta iscritti al servizio, una delle operazioni più importanti e necessarie è fare in modo che il conto e la carta prepagata non siano vuoti. Per questo bisogna imparare a ricaricarli. In questa guida vedremo come ricaricare una carta prepagata PayPal.

Come vedremo, è possibile ricaricare una carta prepagata PayPal in tanti modi: dal proprio account PayPal, recandosi presso i punti LIS CARD di Lottomatica, tramite bonifico bancario, e allo sportello bancomat.

LA CARTA PREPAGATA PAYPAL

La carta PayPal funziona tramite il circuito Mastercard, viene distribuita da Lottomatica, e permette di effettuare pagamenti come qualsiasi carta di debito e di ritirare denaro agli sportelli bancomat. Per poterla utilizzare in modo continuativo bisognerà ogni tanto ricaricarla. Vediamo in questo articolo come fare.

Per ricaricare una carta prepagata PayPal ci sono cinque possibilità: trasferire sulla carta fondi presenti sul proprio conto PayPal; recarsi presso un punto vendita LIS CARD Lottomatica ed eseguire l’operazione tramite contanti o bancomat; effettuare un bonifico dal proprio conto corrente bancario direttamente in banca o via home banking; ricaricare la carta tramite Bancomat; ricaricare la carta utilizzando un'altra carta prepagata PayPal.

RICARICARE LA CARTA PAYPAL DA UN CONTO PAYPAL

Per trasferire fondi dal conto PayPal alla carta PayPal prepagata è necessario accedere al proprio conto  online PayPal. Una volta entrati, bisogna cliccare sulla voce Portafoglio e poi su Trasferisci denaro. A questo punto bisogna digitare la cifra che si vuole trasferire sulla carta e poi confermare l’operazione. Attenzione: l’importo minimo trasferibile è di 10 euro.

Fatto in questo modo, il trasferimento richiede di solito 2 o 3 giorni lavorativi. Ma non è impossibile che possa volerci qualche giorno in più. E ci sono dei costi: 1 euro per importi inferiori a 100 euro. Ma se la somma che si trasferisce è superiore a 100 euro, per l’operazione non si paga nulla.

RICARICARE DA UN PUNTO LOTTOMATICARD

Altra possibilità è recarsi presso un punto LIS CARD di Lottomatica ed eseguire il trasferimento pagando in contanti o con il bancomat. In questo caso l’operazione verrà svolta da un addetto del negozio convenzionato. Seguendo questa strada, la ricarica costerà 0,90 euro per cifre inferiori ai 400 euro, e sarà invece gratuita per cifre superiori. Per effettuare l'operazione bisogna portare con se la carta prepagata, il codice fiscale e un documento di identità valido.

Per trovare i punti LIS CARD Lottomatica dove poter eseguire la ricarica della carta PayPal vai a questa pagina. Una volta atterrati sulla pagina LIS MAP bisognerà selezionare provincia e comune che interessano e il sistema elencherà i punti dove poter effettuare la ricarica.

RICARICARE LA CARTA PAYPAL CON UN BONIFICO BANCARIO

Si può ricaricare la carta PayPal anche via bonifico bancario. L’iban da indicare è quello che si trova sul retro della carta PayPal che volete ricaricare. La causale da inserire è “ricarica”. Il beneficiario è il titolare della carta. Il bonifico lo si può fare in banca o tramite il servizio di home banking. I tempi e i costi dell’operazione sono quelli tipici del bonifico bancario presso la vostra banca.

RICARICARE LA CARTA PAYPAL VIA BANCOMAT

E si può ricaricare PayPal dallo sportello bancomat. Per farlo bisogna individuare uno sportello del circuito QuiMultiBanca, inserire la carta bancomat o un’altra ricaricabile, scegliere l’opzione “ricarica carta PayPal” e digitare la cifra che si vuole trasferire alla carta.

RICARICA TRASFERENDO DA CARTA A CARTA

Sì può anche ricaricare una PayPal con un’altra PayPal o altra carta distribuita da Lottomatica. La carta con cui ricaricare può essere vostra o di altra persona. Ma di chiunque sia la carta da cui si attinge, l’operazione è molto semplice. Bisogna accedere all’area di home banking di Lottomatica, accedere all’area dispositiva. Dopo avere compilato i campi richiesti dal sistema, bisogna accedere alla sezione sui depositi e poi a quella per la gestione della carta. Da lì, indicare i dati della carta che si vuole ricaricare e confermare l’operazione.

RICARICARE LA CARTA PAYPAL DI UN’ALTRA PERSONA

Si può anche ricaricare la carta PayPal di un’altra persona: nei punti vendita LIS CARD di Lottomatica, via bonifico bancario sull’iban della carta, o dalla propria carta Paypal. Basta avere i dati necessari, come il numero della carta, l’Iban della carta se si stratta di trasferimento tramite bonifico bancario, e gli estremi di chi beneficerà del trasferimento.

RICARICARE LA CARTA PAYPAL DAL TABACCAIO

Da un po’ di anni le tabaccherie si stanno trasformando da una semplice rivendita di sigarette, francobolli e altri beni di consumo, in fornitori di servizi. Permettono, ad esempio, il pagamento delle bollette della luce del gas, del bollo auto, delle multe, permettono pagamenti all’Inps, di ticket sanitari e altro ancora. Dal tabaccaio è anche possibile ricaricare la carta Paypal. Basta che il tabaccaio in questione sia compreso nella lista dei punti LIS CARD di Lottomatica che trovate a questo link. E poi rivolgersi al tabaccaio.

Ricordatevi di portare con voi la carta prepagata, il codice fiscale e un documento di identità valido. L’operazione può essere effettuata in contanti o via bancomat. In tabaccheria si può anche caricare la carta Paypal di un’altra persona.

COSA FARE SE CI SONO PROBLEMI

Se non riuscite a ricarica la carta, la prima cosa che potete fare è visitare la pagina delle faq sul sito di Lottomatica. Se anche questa pagina non dovesse dare risposte utili, non resta che il servizio clienti che potete contattare al numero 06-89329, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 19:30. E in caso di furto, smarrimento e di tutti gli altri utilizzi non autorizzati della vostra carta, potete chiamare il +39 015.2434686.

TUTTI GLI ARTICOLI SU: carta di credito paypal
da

Soldi Online

Giovedì 8 dicembre la BCE comunicherà le proprie decisioni in materia di politica monetaria, seguite dalla conferenza stampa di Mario Draghi. Focus sul referendum costituzionale Continua

da

Soldi e Lavoro

Come licenziarsi da un rapporto di lavoro dipendente

Perché può capitare che le cose vadano male e ci si voglia liberare anche di un rapporto di lavoro abbastanza protetto come quello dipendente. Vediamo in questa guida come si può fare Continua »