NAVIGA IL SITO

Come trasferire denaro tra utenti PayPal

di Carlo Sala

Una volta aperto il conto Paypal, potete utilizzarlo per diversi tipi di transazione monetaria. Come pagare per beni e servizi ricevuti, farsi pagare per beni e servizi venduti, e trasferire denaro ad altri utenti Paypla, anche tra paesi diversi.

Per spedire denaro dal proprio conto PayPal a quello di un altro occorre semplicemente conoscere la mail del destinatario; nel caso il destinatario abbia più mail, quella da utilizzare è ovviamente quella con la quale il destinatario stesso si è registrato quando ha aperto il conto PayPal.

LEGGI ANCHE: Come funziona il conto Paypal

Una volta compiuto l’accesso al proprio conto inserendo login e password che si è scelti, basta cliccare sulla striscia grigia la seconda voce da sinistra “Invia denaro”. Si apre automaticamente una finestra nella quale compaiono più campi da compilare:

  • anzitutto l’indirizzo mail del destinatario;
  • in secondo luogo l’importo in cifra da spedire;
  • subito accanto al campo dove digitare l’importo, vi è un campo attraverso il quale scegliere la moneta nazionale (euro, dollari, ecc...) in cui si vuole effettuare l’invio.


Una volta compilati questi campi, occorre fornire una motivazione della spedizione scegliendo tra le opzioni “acquisto di beni o servizi” oppure “invio di denaro a familiari o amici”.

PayPal è preimpostato per effettuare spedizioni di denaro fino a 2.500 euro in un anno, per superare questo limite occorre reimpostare il conto.

Qualora sul conto non si disponga dell’intero ammontare della somma da spedire, PayPal consente in automatico di scegliere una carta di credito da cui prelevare l’importo necessario e procedere con la spedizione (se la carta non è stata associata al conto PayPal quando si è aperto il conto stesso, occorre compilare i campi relativi a intestatario della carta, numero della carta, codice di sicurezza e domicilio del titolare della carta).

Il trasferimento di denaro è gratuito, sempre che non si utilizzi una moneta diversa da quella con cui si è aperto il conto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto paypal
da

SoldiOnline.it

Indici contrastati a Piazza Affari. In ribasso il FTSEMib

Indici contrastati a Piazza Affari. In ribasso il FTSEMib

Telecom Italia TIM chiude in ribasso. Performance negativa anche per BPER Banca e per Stellatis. In deciso progresso, invece, DeA Capital allo STAR Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »