NAVIGA IL SITO
Home » guide » Banche e Poste » Come collegare Paypal a eBay

Come collegare Paypal a eBay

di Carlo Sala
Il conto PayPal può essere utilizzato anche come cassa attraverso la quale ricevere pagamenti per vendite effettuate su eBay. Per utilizzare il conto a questo scopo occorre però che il conto stesso sia impostato come conto business, cioè come conto intestato a chi ha una partita Iva.

Una volta entrati nel proprio profilo PayPal occorre cliccare su “Strumenti di vendita” e inserire il proprio userID su eBay, una mail provvederà poi ad avvisare quando – dopo che si è compiuta una vendita attraverso eBay – vengono accreditate somme sul conto.

Sul totale dei compensi ricevuti per vendite tramite eBay ogni mese viene applicata una tariffa (è bene tenerne conto quando si fissa il prezzo dell’oggetto messo in vendita o all’asta su eBay), pari a questi valori:
  • 3,4% (+0,35 euro) per operazioni fino a 2.500 euro;
  • 2,7% (+0,35 euro) per operazioni da 2.501 a 10.000 euro;
  • 2,2% (+0,35 euro) per operazioni da 10.001 a 100.000 euro;
  • 1,8% (+0,35 euro) per operazioni oltre i 100.000 euro.

Se si ha un conto business su PayPal, cioè se si ha una partita Iva, oltre che con eBay si può collegare PayPal anche con il proprio/i propri sito/i web attraverso cui si effettuino aste o vendite.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto paypal
da

Soldi Online

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Se si analizzano i trend che dovrebbero guidare l’economia globale nei prossimi anni lo scenario più probabile per il prossimo futuro è quello di una crescita globale stabile Continua

da

Soldi e Lavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »