Contratto locazione box
di Oreste TerraccianoLOCAZIONE BOX, DURATA CONTRATTO - E’ un contratto che può essere di durata annuale (PREFERIBILE), ma, volendo, anche di durata pluriennale, in questo caso può prevedere l’adeguamento ISTAT annuale al 75%, come non prevederlo, visto che il canone di partenza è già di per sé oneroso rispetto ad un normale posto auto scoperto e in considerazione del fatto che sono a carico del conduttore sia le spese di condominio di natura ordinaria che la TARI, ex TARES, oltre agli oneri qui di seguito descritti.
REGISTRAZIONE CONTRATTO LOCAZIONE BOX - Per la registrazione del contratto, presso l’Agenzia delle Entrate, l'imposta di registro per la prima annualità non può essere inferiore a 67,00 euro (50% a carico inquilino), da versare all’Agenzia delle Entrate a mezzo Mod. F/23 codice tributo 107T, oltre all’acquisto di n.2 marche da bollo del valore di euro 16,00 cadauna (prima erano di euro 14,62).
Va compilato e accluso al contratto il modello RLI, ex mod. 69, scaricabile da internet, sito AdE (RICHIESTA DI REGISTRAZIONE E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI) se il locatore dovesse delegare una terza persona per la registrazione del contratto di locazione; in tale ipotesi, infatti, bisogna che lo stesso compili il Mod. AdE (MODELLO PER DELEGA) con acclusa la fotocopia del documento d’identità della persona delegante.
A partire dal 1° gennaio 2015 i suddetti versamenti saranno effettuati esclusivamente con il modello F/24 ELIDE.
Quindi la scaletta delle date è la seguente:
• da oggi è possibile utilizzare l'F/24 Elide o il sistema ancora in corso
• dal 1° gennaio 2015 si potrà utilizzare solo l'F/24 Elide e sono previsti nuovi codici tributi
FAX SIMILE CONTRATTO LOCAZIONE BOX - Il contratto EDITABILE si può scaricare dal sito Mod.730, cliccando su questo link:
https://s3.amazonaws.com/FILE-PDF/SERVIZI/E-CONTRATTI-LOCAZIONE/A1-FAC-SIMILE/B8-FACSIMILE.pdf
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
contratto di locazione