NAVIGA IL SITO

Eurogruppo

di Marco Delugan
L’Eurogruppo riunisce i ministri dell’economia e delle finanze degli stati che compongono l’Eurozona, quelli che hanno cioè adottato l’Euro come loro moneta. L’Eurogruppo si riunisce solitamente nel giorno che precede la riunione dell’Ecofin, il consiglio dei ministri di economia e delle finanze dell’Unione Europea.

L’Unione Europea è composta attualmente da 27 stati, ma solo 17 fanno parte dell’Eurozona. L’Eurogruppo è nato proprio da questa differenza, e permette ai ministri dell’Eurozona di approfondire questioni specifiche delle loro economie in preparazione della riunione allargata del giorno successivo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »