NAVIGA IL SITO

Investire 60 milioni di lire nel 1993

Quanto potrebbe valere oggi una somma di Lire 60.000.000, ricavati dalla vendita di una casa, investita dal 1993, fino ad oggi

di Lucio Sgarabotto 25 nov 2010 ore 12:46
Domanda

Buongiorno,
la presente per sottoporre alla Sua attenzione il seguente quesito: le chiederei cortesemente, quanto potrebbe valere oggi una somma di Lire 60.000.000 (sessanta milioni, ricavati dalla vendita di una casa), investita dal 1993 (fino ad oggi).

Le chiederei cortesemente di valutare un investimento molto sicuro, minimo rischio e minimo rendimento.

In attesa di una Sua risposta, e a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva, colgo l'occasione per augurare buona giornata.

Risposta

Per il conteggio da lei richiesto, consideriamo i BOT emessi dallo stato italiano come strumento a basso rischio e, per non complicare troppo i calcoli, applichiamo al capitale iniziale di 60 milioni di Lire, pari a 30.987,41 Euro, i rendimenti netti dei BOT annuali emessi all’inizio di ciascun anno dal 1993 al 2010, riportati di seguito:

immagine1_41
 
Ipotizzando il reinvestimento ad ogni scadenza di tutto il capitale a disposizione il controvalore che si ottiene con valuta 15/01/2011 è di 65.620,13 Euro. Il valore a novembre 2010 è di circa 65.500 Euro.


Cordialmente

Lucio Sgarabotto
lucio.sgarabotto@gmail.com

Consulente finanziario indipendente fee only
Consulenza a Privati, Aziende, Pubblica Amministrazione
Associato Nafop (Associazione nazionale dei consulenti finanziari indipendenti fee only)

Vai alla pagina degli esperti


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: investimenti

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »