NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come richiedere ISEE online

Come richiedere ISEE online

Gentile lettore tutti ormai siamo a conoscenza dell'utilità del reddito isee, posto ormai alla base di tutte le richieste di prestazioni agevolate quali esenzione ticket, assegno maternità di stato, assegno di almeno tre figli minorenni, buoni libri ecc.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-isee-online

Cosa serve

  • computer con accesso ad internet

Approfondimento:

  1. Per prima cosa collegati ad internet e vai al sito www.inps.it. A questo punto clicca sull'homepage dove trovi il tasto "richiedi pin online". Segui la schermata passo passo rispondendo a tutto quello che chiede.Quando avrai terminato la procedura di richiesta del pin devi attendere che ti venga recapitato a casa il pin.
  2. Una volta ricevuto al proprio domicilio, in busta chiusa, il pin (formato da otto cifre) devi ricollegarti al sito dell'inps e questa volta devi cliccare prima su richiedi pin e poi su attiva codice pin. Una volta terminata la procedura di attivazione torna sulla home page del sito e vai alla sezione servizi on line.
  3. Ora ti apparirà un elenco di tutti i servizi offerti dall'inps. Clicca su ISEE e poi su acquisizione interattiva. Digita il tuo codice fiscale e il tuo pin per accedere al servizio. Una volta entrata nella schermata certificazione ISEE fornisci tutti i dati che ti saranno richiesti. Attento a non fornire dati inesatti potresti cadere in sanzioni e in procedimenti penali.

Leggi anche:

di tax
da

Soldi Online

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo (grazie ai petroliferi)

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato rialzi nell’ordine del mezzo punto percentuale. Seduta nervosa per i bancari: in rosso MPS e Unicredit Continua »

da

Soldi e Lavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »