NAVIGA IL SITO

Oro, le prospettive per il 2024

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2024 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

gold-barsJames Luke - Fund Manager Metals di Schroders - sostiene che, nel 2024, immaginando uno scenario in cui gli Stati Uniti si dirigono in modo più deciso verso il tipo di flessione che quasi tutte le stime prevedevano per il 2023 e ipotizzando un contesto di cessazione delle liquidazioni degli ETF, potrebbe ritornare un interesse per l'oro negli Stati Uniti e in Europa, pur con una permanenza dell'offerta strutturale delle banche centrali.

"Se si manifestasse un impulso coordinato in termini di domanda di Paesi occidentali e orientali, potremmo assistere a tendenze sorprendentemente forti per i prezzi dell'oro, che potrebbero sconvolgere gli investitori" scrive l'esperto. 

Per il 2024, secondo James Luke, il prezzo di 2.000 dollari all'oncia nel 2024 potrebbe divenbtare un fattore di supporto più che di resistenza, come avvenuto negli ultimi tre anni. Se lo scenario ipotizzato dovesse realizzarsi, l'esperto sostiene che l'impatto sulle valutazioni per i produttori d'oro sarebbe trasformativo, con un enorme potenziale di recupero per questi titolo azionari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro