Toscana Aeroporti, +5,9% i passeggeri a ottobre 2024
di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2024 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneToscana Aeroporti - società che gestisce gli scali di Firenze e di Pisa, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che a ottobre 2024 sono transitati dal sistema aeroportuale toscano 874mila passeggeri, in crescita del 6% rispetto allo stesso mese del 2023.
La società ha precisato che l'incremento è stato sostenuto sia dalla crescita dei movimenti dei voli commerciali (+3,8%), che al load factor (il fattore di riempimento dei posti a disposizione), attestatosi all'83,6% (+1,6 punti percentuali).
Nei primi dieci mesi del 2024, il sistema aeroportuale toscano ha raggiunto i 7,9 milioni di passeggeri complessivi, con una crescita del 10,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.