NAVIGA IL SITO

Saras-Vitol, precisazioni su esercizio “golden power”

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2024 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

saras_6In relazione all'acquisizione da parte di Vitol del 35% del capitale di Saras, la presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana ha emanato un decreto in merito all’esercizio dei poteri speciali (“golden power”) contente prescrizioni che non ostacolano il completamento dell’operazione.

L’ottenimento del decreto è una delle autorizzazioni regolamentari necessarie a cui il completamento dell’operazione è subordinatamente condizionato.

Attualmente, Vitol detiene 99.480.741 azioni Saras, rappresentative del 10,461% del capitale della società. Al completamento dell'operazione, Vitol verrà a detenere il 45,48% del capitale di Saras, e lancerà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul capitale ancora in circolazione. L'offerta pubblica d'acquisto obbligatoria sarà allo stesso prezzo per azione dell'operazione, ovvero pari a 1,75 euro per ciascuna azione (eventualmente rettificato al ribasso per tener conto di eventuali distribuzioni di dividendi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saras , opa