NAVIGA IL SITO

Piovan, i conti dei primi nove mesi del 2024

di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2024 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

piovanPiovan - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dello sviluppo di sistemi ausiliari di automazione nel processo di stoccaggio, trasporto di polimeri e polveri plastiche e alimentari - ha comunicato i dati finanziari dei primi nove mesi 2024.

I ricavi sono stati pari a 419,91 milioni di euro, in calo dell'1,7% rispetto ai 427,34 milioni di euro ottenuti nelo stesso periodo dello scorso anno. A parità di perimetro di gruppo, il giro d'affari sarebbe sceso del 4,8%.

Il& margine operativo lordo adjusted è rimasto stabile a 55,71 milioni di euro, con una marginalità al 13,3%.

Il risultato netto (esclusa la quota di terzi) è cresciuto a 33,65 milioni di euro, rispetto ai 33,16 milioni di euro contabilizzati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Al 30 settembre 2024 l'indebitamento netto era sceso a 50,49 milioni di euro, rispetto ai 57,75 milioni di inizio anno.

 

Il management di Piovan ha confermato che continua a guardare con interesse a società con tecnologie/prodotti che possano allungare la catena del valore offerta dal gruppo e continuerà a valutare potenziali opportunità di acquisizione e di crescita esterna, sia nell’ambito del riciclo sia del food.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piovan , terzo trimestre 2024