NAVIGA IL SITO

Orsero, sottoscritto il contratto per l'acquisto di Capexo

di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2022 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

orseroOrsero - società attiva nel settore alimentare, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% del capitale di Capexo, operatore specializzato nell’importazione e commercializzazione in Francia di frutta e verdura esotica con il marchio Lilot Fruits..

Il closing della operazione avverrà presumibilmente entro il termine del 2022, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, in particolare l’ottenimento del parere favorevole dell’antitrust e l’assolvimento degli obblighi previsti dalla disciplina degli investimenti esteri.

Il corrispettivo definitivo dell’acquisizione è pari a complessivi 44,6 milioni di euro; nel dettaglio, 33 milioni di euro saranno corrisposti alla data del closing, mentre i restanti 11,6 milioni saranno corrisposti a titolo di earn-out, in 3 tranche annuali di pari ammontare e subordinatamente al raggiungimento di obiettivi di redditività fissati per i tre esercizi che termineranno il 30 giugno 2023, 2024 e 2025. L'operazione sarà finanziata in parte mediante le risorse finanziarie disponibili del gruppo e in parte attraverso il finanziamento bancario.

Con rferimento all’accordo per l’acquisto dell’80% di Blampin, Orsero ha precisato che le attività di due diligence e negoziazione degli accordi definitivi sono in corso di svolgimento con l’obiettivo di finalizzare anche questa operazione entro la fine del 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: orsero