NAVIGA IL SITO

Orsero, acquisito l'80% del capitale di Blampin

di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2022 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

orseroOrsero - società attiva nel settore alimentare, quotata al segmento STAR - ha sottoscritto lo share purchase agreement (SPA) per l'acquisto dell'80% del capitale di Blampin.

Il corrispettivo per l'acquisto dell’80% del capitale è pari a complessivi circa 40 milioni di euro di cui: 32 milioni di euro da corrispondersi alla data del closing; fino a massimi 8 milioni di euro da corrispondersi a titolo di earn-out, suddivisi in 4 tranche annuali di pari ammontare e in ragione del raggiungimento di obiettivi di redditività.

Una quota del capitale sociale di Blampin pari a circa 13,3%, rimanente in capo ai Venditori sarà oggetto di una opzione put&call da esercitarsi a partire dal 1/1/2027 fino al 31/12/2028. Il residuo 6,7% circa del capitale sociale resterà di proprietà di un gruppo di manager di Blampin Groupe.

Il perfezionamento dell’acquisto dell’80% di Blampin è previsto entro la prima metà di gennaio 2023 subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive previste dallo SPA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: orsero