Orsero, accordo per l'acquisto di due società francesi
di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2022 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneOrsero - società attiva nel settore alimentare, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver sottoscritto due importanti accordi di esclusiva, rispettivamente per l’acquisto dell’80% del capitale di Blampin, holding operativa a capo di un gruppo focalizzato nella distribuzione all’ingrosso in Francia di frutta e verdura fresca d’alta gamma, e del 100% del capitale di Capexo, operatore specializzato nell’importazione e commercializzazione in Francia di un ampio paniere di frutta e verdura esotica con il marchio Lilot Fruits.
Il corrispettivo fisso per l’acquisto dell’80% del capitale di Blampin è previsto pari a 32 milioni di euro, da corrispondersi al closing. Il corrispettivo per l’acquisizione della totalità di Capexo è invece pari a circa 44,6 milioni di euro, di cui 33 milioni da corrispondersi alla data del closing e 11,6 milioni da corrispondersi a titolo di earn-out, in 3 tranche annuali di pari ammontare.
Orsero intende finanziare entrambe le operazioni in parte mediante le risorse finanziarie disponibili del gruppo e in parte attraverso un finanziamento bancario.
Il closing di entrambe le operazioni è previsto nel corso dell’ultimo trimestre 2022.
Orsero si riserva di aggiornare la guidance per l'esercizio 2022 ad esito delle acquisizioni e in ragione della tempistica delle stesse.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.