Landi Renzo, termini e condizioni degli aumenti di capitale
di Redazione Lapenna del Web 13 nov 2024 ore 13:38 Le news sul tuo SmartphoneLandi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha fissato le condizioni e i termini dell'aumento di capitale in opzione agli azionisti per un importo massimo di 25 milioni di euro, da liberarsi sia mediante conferimenti per cassa, sia mediante compensazione volontaria di crediti vantati da sottoscrittori nei confronti della società, nonché le condizioni dell'aumento di capitale riservato a Invitalia.
L'aumento di capitale in opzione ai soci prevede l'emissione di massime 12,6 milioni di nuove azioni ordinarie Landi Renzo da offrire agli aventi diritto in rapporto di 14 nuove azioni ogni 25 azioni ordinarie possedute.
L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 25 novembre 2024 e terminerà il 9 dicembre, mentre i diritti resteranno quotati fino al 3 dicembre. I diritti di opzione saranno negoziati a Piazza Affari con codice ISIN IT0005620684.
Per quanto riguarda l'aumento di capitale riservato a Invitalia, è prevista l'emissione di 10.080.646 azioni di categoria speciale, non quotate e convertibili in qualsiasi momento, in tutto e/o in parte in azioni ordinarie nel rapporto di 1 a 1. L’esecuzione dell’aumento di capitale riservato dovrebbe luogo nel corso della settimana che avrà inizio lunedì 16 dicembre 2024.
In entrambi gli aumenti di capitale il prezzo di sottoscrizione è fissato a 1,984 euro per azione. Pertanto, il controvalore massimo dell'aumento in opzione sarà pari a 24,99 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.