NAVIGA IL SITO

Interpump Group, firmato uno shelf agreement con Pricoa Private Capital

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2024 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

interpump_3Interpump Group – società quotata al FTSEMib e al segmento STAR e attiva nella produzione di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e nel settore dell'oleodinamica – ha comunicato di aver perfezionato un accordo con PGIM per un note purchase and private shelf agreement ("shelf facility") di 300 milioni di dollari e la contestuale emissione di un prestito obbligazionario iniziale per 100 milioni di euro a valere sull'importo, collocato privatamente nelle forme di un US private placement.

L'accordo concede la facolta ad Interpump di emettere nell'arco dei prossimi 3 anni obbligazioni fino ad un massimo complessivo di 300 milioni di dollari, alle stesse condizioni contrattuali negoziate inizialmente e durata massima di 20 anni.

Contestualmente, sono stati emessi in unica tranche titoli obbligazionari senior unsecured per un importo pari a 100 milioni di euro con scadenza a 10 anni, durata media di 8 anni e un tasso pari al 4,17%, con cedola semestrale a tasso fisso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: interpump group