NAVIGA IL SITO

Health Italia, proposta di distribuzione di un dividendo straordinario in natura

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2024 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

health-italiaHealth Italia - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato la convocazione dell'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare un dividendo straordinario in natura.

Nel dettaglio, il cda ha proposto la distribuzione di un dividendo straordinario costituito da azioni di Rebirth, società partecipata al 43,52% da Health Italia, operante nel settore immobiliare.

Saranno distributite 5.503.620 azioni Rebirth agli azionisti di Health Italia, con un rapporto di 29 azioni Rebirth ogni azione detenuta in Health Italia, per una distribuzione complessiva del 25,75% del capitale di Rebirth. Il valore del dividendo in natura è stimato a circa 9,91 milioni di euro, sulla base di una valutazione di 1,8 euro per ciascuna azione Rebirth.

La distribuzione avverrà nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili, confermando la solidità finanziaria della proposta.

La distribuzione del dividendo straordinario è subordinata all’ammissione delle azioni di Rebirth su Euronext Growth Paris, con una valorizzazione di mercato iniziale non inferiore a quella espressa dalla perizia indipendente.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: health italia , dividendi