Equita chiude la raccolta del fondo Equita Private Debt Fund II
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 14:06 Le news sul tuo SmartphoneEquita - investment bank quotata al segmento STAR - ha annunciato di aver concluso la raccolta di Equita Private Debt Fund II, fondo chiuso di diritto italiano PIR alternative gestito da Equita Capital SGR, e di aver completato due nuovi investimenti.
In particolare, il final closing del fondo, formalizzato lo scorso 30 giugno 2022, ha portato la raccolta complessiva di Equita Private Debt Fund II a 237 milioni di euro, risultato superiore al target di 200 milioni di euro annunciato al lancio.
In parallelo al fundraising, il team di private debt ha continuato a concentrarsi sulle attività di investimento. Nel mese di luglio 2022 ha completato due nuovi investimenti al fianco di un primario fondo di private equity, portando il numero delle operazioni concluse a otto per un totale di circa 118 milioni di euro (pari al 50% dei commitment complessivi).
Inoltre, nel mese di agosto 2022, il fondo Equita Private Debt Fund ha completato il disinvestimento della sua partecipazione nel capitale di Passione Unghie, azienda attiva nella vendita online di prodotti per la cura delle unghie. L’investimento era stato realizzato nel 2019 per complessivi 7,8 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.