NAVIGA IL SITO

Enel avvia un programma di acquisto di 2,7 milioni di azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2022 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel informa che il consiglio di amministrazione della società, in attuazione dell'autorizzazione conferita dall'assemblea degli azionisti, ha approvato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, per un numero di azioni pari a 2,7 milioni di euro, equivalenti a circa lo 0,027% del capitale sociale di Enel. Il programma, la cui durata si protrarrà dal 17 giugno a non oltre il 19 settembre 2022, è a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine per il 2022 destinato al management di Enel.

Tenuto conto del prezzo di chiusura del titolo Enel alla data del 15 giugno 2022, pari a 5,56 euro, il potenziale esborso connesso all'esecuzione del programma è stimato a circa 15 milioni di euro.

Alla data odierna, Enel detiene 4.889.152 azioni proprie in portafoglio, pari allo 0,048% circa del capitale sociale, mentre le società controllate non detengono azioni Enel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel