NAVIGA IL SITO

Enel perfeziona la cessione della brasiliana Enel Goiás

di Redazione Lapenna del Web 30 dic 2022 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che Enel Brasil (controllata tramite la quotata cilena Enel Américas) ha perfezionato la cessione dell'intera partecipazione detenuta nella società brasiliana di distribuzione di energia elettrica Enel Goiás, pari al 99,9% del capitale, a Equatorial Participações e Investimentos.

Enel Brasil ha perfezionato l'operazione per un corrispettivo complessivo di 1,6 miliardi di dollari, cifra soggetta ad aggiustamenti post-closing.

Enel ha segnalato che l’operazione ha generato un effetto positivo sull’indebitamento netto del gruppo pari a circa 1,5 miliardi di euro, oltre a un effetto negativo sull'utile netto reported pari a circa 850 milioni di euro, di cui 693 milioni già computati nel resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022. L’impatto economico non avrà alcun effetto sui risultati ordinari. Questi importi non includono i possibili effetti del meccanismo di earn-out.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel