NAVIGA IL SITO

Eurogroup Laminations, i conti dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2024 ore 13:20 Le news sul tuo Smartphone

eurogroup-laminationsEurogroup Laminations – azienda attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024.

 

L'azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con ricavi pari a 649,12 milioni di euro, in aumento dello 0,8% rispetto ai 644,2 milioni realizzati nei primi tre trimestri dell’anno precedente. Il risultato è stato guidato dalla crescita del segmento EV & Automotive, che ha più che compensato la contrazione del segmento Industrial.

In calo, invece, il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 83,19 milioni a 82,08 milioni di euro (-1,3%).

Eurogroup Laminations ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 16,86 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 27,41 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2023, in seguito all'aumento degli ammortamenti e degli oneri finanziari.

 

A fine settembre 2024 l’indebitamento finanziario netto era pari a 214,26 milioni di euro, dai 110,79 milioni di inizio anno; l'incremento è dovuto principalmente alla stagionalità dell'assorbimento del capitale circolante e agli investimenti operativi a sostegno della crescita della capacità produttiva per il segmento EV & Automotive.

Nei primi nove mesi del 2024 gli investimenti sono stati pari a 71,4 milioni di euro.

 

Eurogroup Laminations ha confermato la guidance 2024 nella parte bassa della guidance, con ricavi consolidati intorno ai 900 milioni di euro, un margine operativo lordo pari a circa 120 milioni di euro e investimenti netti intorno agli 80 milioni di euro.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.