NAVIGA IL SITO

Beghelli, i dati di bilancio del 2023

di Redazione Soldionline 28 mar 2024 ore 18:47 Le news sul tuo Smartphone

beghelli_3Beghelli – società quotata all'Euronext Milan e attiva nella produzione distribuzione di apparecchi per l’illuminazione tecnico professionale - ha comunicato i risultati economici e finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi netti per 155,46 milioni di euro, in aumento del 6,5% rispetto ai 145,94 milioni ottenuti l’anno precedente. Beghelli ha terminato l’esercizio in esame con una perdita netta di 9,34 milioni di euro, rispetto al rosso di 10,2 milioni contabilizzati nel 2022; al netto delle componenti non ricorrenti, la perdita d’esercizio sarebbe pari a 5,6 milioni di euro. A fine 2023 l’indebitamento netto era sceso a 52,34 milioni di euro, dai 61,9 milioni di inizio anno, prevalentemente in seguito alla riduzione del capitale circolante netto e alla vendita dei due lotti di proprietà della società controllata cinese.

Per l’esercizio 2024 i vertici di Beghelli prevedono (in assenza di ulteriori elementi straordinari anche collegati all’attuale conflitto in Ucraina) un incremento dei ricavi rispetto, accompagnati da un miglioramento dell’EBITDA ricorrente, con un indebitamento finanziario in riduzione, in un quadro complessivo di sostenibilità del business.

Il management di Beghelli ha proposto di coprire la perdita d'esercizio della capogruppo, pari a 7,18 milioni di euro, mediante l'utilizzo di "altre riserve e utili a nuovo", della rRiserva straordinaria” e della “riserva sovraprezzo azioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: beghelli , bilanci 2023