Aumento capitale Landi Renzo, sottoscritti impegni di sottoscrizione con GBD e Invitalia
di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2024 ore 09:10 Le news sul tuo SmartphoneLandi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato che, in base all’accordo di investimento sottoscritto da GBD e Invitalia, il socio di maggioranza GBD ha assunto l’impegno a sottoscrivere pro quota l’aumento di capitale in opzione, pari a circa 15 milioni di euro, oltre all’eventuale inoptato post asta fino a massimi 20 milioni di euro. La società ha precisato che GBD ha già provveduto a versare in conto futuro aumento di capitale pari a 15 milioni.
Invitalia, invece, ha assunto l’impegno a sottoscrivere, subordinatamente all'esecuzione dell'aumento in opzione, l’aumento di capitale riservato per 20 milioni di euro.
Landi Renzo ha precisato che in caso di mancato buon esito degli aumenti di capitale per almeno 40 milioni euro entro il 31 dicembre 2024, il pool di banche finanziatrici avrà la possibilità di attivare un’apposita clausola risolutiva contenuta negli accordi modificativi dei principali contratti di finanziamento esistenti e, conseguentemente, richiedere il rimborso immediato dell’intero ammontare finanziato, pari a 73 milioni di euro. In una simile ipotesi, le disponibilità liquide a disposizione del gruppo non sarebbero sufficienti a soddisfare la richiesta dei creditori finanziari e la prospettiva della continuità aziendale della società e del gruppo sarebbe pregiudicata.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.