ITALIAN WINE BRANDS articoli e news - ISIN IT0005075764 - Soldionline.it
-
Italian Wine Brands, proposto dividendo straordinario di 0,5 euro
mercoledì, 18/12/2024 - 07:50Italian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato che il consiglio di amministrazione, in occasione dei dieci anni dalla quotazione della società, ha proposto all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,5 euro per azione per complessivi 4,68 milioni di euro a valere sulle riserve disponibili formate da utili portati a nuovo. Il dividendo straordinario sarà staccato...
TAG: dividendi, italian wine brands -
Italian Wine Brands, i conti del 1° semestre 2024
venerdì, 13/09/2024 - 16:45Italian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 190,11 milioni di euro, in flessione del 5,3% rispetto ai 200,68 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Italian Wine Brands ha terminato il semestre con un utile netto di 9,12 milioni di euro, in aumento del 97,6% rispetto ai 4,61 milioni contabilizzati nella...
-
Italian Wine Brands, i conti del 2023. Dividendo 2024 di 0,5 euro
lunedì, 18/03/2024 - 14:32Italian Wine Brands - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi per 429,13 milioni di euro, in calo dello 0,3% rispetto ai 430,31 milioni del 2022 (dato proforma); il management ha precisato che i ricavi hanno evidenziato un ulteriore rafforzamento sui mercati internazionali. In aumento, invece, l’utile netto, passato da 14,21 milioni a 16,46 milioni di euro, in...
-
Italian Wine Brands, i conti del 1° semestre 2023
venerdì, 15/09/2023 - 08:08Italian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ;ricavi per 200,68 milioni di euro, in aumento del 6,7% rispetto ai 188,09 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha precisato che l'aumento è da ascrivere principalmente al maggior fatturato derivante dall'acquisizione di Barbanera e alla crescita...
-
Italian Wine Brands, i conti del 2022. Dividendo 2023 di 0,1 euro
venerdì, 24/03/2023 - 09:52Italian Wine Brands - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi pro-forma per 430,31 milioni di euro, in crescita del 5,2% rispetto ai 408,93 milioni del 2021; il management ha precisato che la dinamica di crescita delle vendite è determinata dalle operazioni di M&A completate dal Gruppo nel corso dell’anno. In discesa l’utile netto proforma...
-
Italian Wine Brands, +5,2% i ricavi nel 2022
martedì, 31/01/2023 - 09:21Italian Wine Brands - società quotata sull’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vinicolo - ha comunicato il dato dei ricavi pro-forma 2022, pari a 430,31 milioni di euro, in crescita del 5,2% rispetto ai 408,93 milioni ottenuti l'anno precedente. La società ha segnalato che la dinamica dei ricavi è stata determinata dalle operazioni di M&A completate dal gruppo nel corso dell'anno: Enovation Brands e Barbanera. In particolare, il gruppo si è...
-
Italian Wine Brands sottoscrive accordi per l'acquisizione di due aziende vitivinicole
mercoledì, 23/11/2022 - 08:43Italian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunucato di aver sottoscritto degli accordi per l'acquisizione del 100% del capitale delle società Barbanera e Fossalto. Gli accordi prevedono che Italian Wine Brands acquisisca il 100% del capitale delle società sulla base di un equity value complessivo di 41,99 milioni di euro, che verrà corrisposto per cassa alla data del closing, previsto indicativamente...
TAG: italian wine brands -
Italian Wine Brands, i conti del primo semestre 2022
giovedì, 15/09/2022 - 13:03Italian Wine Brands - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi pro-forma per 179,62 milioni di euro, in aumento dell'80,5% rispetto ai 99,5 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha precisato che l'aumento è da ascrivere principalmente alle operazioni di M&A concluse negli ultimi 12 mesi. Italian Wine...
-
Italian Wine Brands, i conti del 2021. Dividendo 2022 di 0,1 euro
martedì, 22/03/2022 - 15:16Italian Wine Brands - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi proforma per 408,93 milioni di euro, il doppio rispetto ai 204,31 milioni ottenuti l’anno precedente; il management ha segnalato che il principale contributo alla crescita è legato all’acquisizione di Enoitalia (fatturato 2021 pari a 208,4 milioni), finalizzata nel mese di luglio 2021. In...
-
Italian Wine Brands, raddopiano i ricavi nel 2021
giovedì, 27/01/2022 - 10:33Italian Wine Brands - società quotata sull’Euronext Growth Milan e attiva nel settore vinicolo - ha comunicato il dato dei ricavi pro-forma 2021, pari a 408,93 milioni di euro, il doppio del volume d’affari dell'anno precedente (pari a 204,31 milioni di euro). La società ha segnalato che il principale contributo alla crescita è legato all’acquisizione di Enoitalia (fatturato 2021 pari a 208,4 milioni di euro), finalizzata a luglio 2021. In...
-
Italian Wine Brands, un'acquisizione negli USA
lunedì, 03/01/2022 - 13:15Italian Wine Brands – società quotata sull’Euronext Growth Milan e attivo nel settore vinicolo - ha annunciato la sottoscrizione degli accordi per l’acquisizione dell’85% del capitale di Enovation Brands, società con base a Miami e attiva nell'importazione di vini italiani sul territorio nordamericano. L’equity value concordato per l’acquisto dell’85% del capitale di Enovation è pari a complessivi 22 milioni di dollari...
TAG: italian wine brands -
Italian Wine Brands, i conti del primo semestre 2021
giovedì, 16/09/2021 - 09:29Italian Wine Brands - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore vitivinicolo - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 99,5 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto ai 92,16 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il contributo alla crescita è stato in particolare fornito dai mercati esteri (+9,5% rispetto al 2020). In aumento anche l’utile netto, salito a 6...
-
Italian Wine Brands, ok dei soci ad aumento di capitale riservato
lunedì, 26/07/2021 - 11:29L’assemblea degli azionisti di Italian Wine Brands ha approvato la proposta di aumento del capitale a pagamento per l’importo complessivo di 45,5 milioni di euro. L’aumento prevede l’emissione di complessive 1.400.000 nuove azioni ordinarie al prezzo unitario di sottoscrizione di 32,5 euro, con esclusione del diritto di opzione da riservare in sottoscrizione a Gruppo Pizzolo e liberare in denaro anche mediante compensazione. L'aumento di capitale riservato si...
TAG: italian wine brands -
Italian Wine Brands acquisisce Enoitalia
venerdì, 18/06/2021 - 08:50Italian Wine Brands - società quotata all'AIM Italia e attiva nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani di elevata qualità a marchio proprio sui mercati internazionali - ha comunicato la sottoscrizione degli accordi per l'acquisizione del 100% del capitale di Enoitalia. Gli accordi sottoscritti prevedono che Italian Wine Brands acquisisca il 100% del capitale di Enoitalia sulla base di un equity value complessivo pari a 150,5 milioni di euro. L'importo...
TAG: italian wine brands -
Borse, la rimonta della old economy (L'Economia - Corriere della Sera)
lunedì, 24/05/2021 - 07:27Dopo l'esplosione dei titoli tecnologici è arrivato l'entusiasmo a favore dei comparti ciclici. Presto, secondo quanto riportato a Pieremilio Gadda per l'inserto L'Economia del Corriere della Sera, avrà inizio la normalizzazione per cui, molti investitori di orientamento neutrale guideranno le scelte allocative. Questo emerge da un sondaggio condotto dal settimanale tra 25 esperti. Torneranno dunque protagoniste alcune aziende del lusso, della pubblicità e del food, ma...