Isee, ecco la riforma di Letta
La riforma dell’Isee in tredici slide prodotte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Obiettivo principale della riforma è la lotta ai falsi poveri.
di Marco Delugan 4 dic 2013 ore 10:43Sono tre i fattori che vengono utilizzati per il calcolo dell’Isee: in reddito dei componenti il nucleo familiare; il loro patrimonio; la composizione del nucleo familiare.
Secondo le dichiarazioni del Ministero “La riforma dell’ISEE rappresenta un passo fondamentale per migliorare l’equità sociale. Specialmente in una fase così difficile per le famiglie italiane, duramente colpite dalla crisi economica, l’accesso a tariffe agevolate alle prestazioni sociali va riconosciuto a chi ne ha maggiormente bisogno, mentre va rafforzata la lotta contro gli abusi, come quelli recentemente segnalati dalla Guardia di Finanza, che hanno comportato una indebita fruizione di prestazioni e agevolazioni da parte di alcuni cittadini a scapito di altri maggiormente bisognosi, nonché la penalizzazione dei cittadini più onesti.”
Nelle slide qui sotto, la riforma dell’Isee come descritta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
isee