Investire presso banco posta
Il primo consiglio che le do è quello di limitare le sue scelte solo a libretti postali e buoni fruttiferi postali.
di Giacomo Saver 5 apr 2012 ore 16:59Spero mi possa aiutare!
Grazie.
Cordialità.
Risposta - Cara Cinzia, il primo consiglio che le do è quello di limitare le sue scelte a solo due tipologie di strumento:
1) i libretti postali;
2) i buoni fruttiferi.
Eviti, invece, le proposte assicurative, i fondi di investimento, i certificates e ogni altra forma complicata che implichi costi per lei.
Può suddividere il suo risparmio in queste tre tipologie di strumento:
1) libretto di risparmio: per la quota che intende tenere a sua disposizione per poter prelevare in qualunque momento senza penalità
2) buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, che le offrono il recupero integrale dell'inflazione attraverso una maggiorazione degli interessi pagati
3) buoni a 3 anni plus che le danno un rendimento fisso a condizione di portarli a scadenza. In caso di rimborso anticipato il capitale sarà comunque garantito, ma perderebbe gli interessi. Per questa ragione le consiglio di tenere una quota liquida per gli imprevisti sul libretto dal quale potrà attingere senza problemi né alcun tipo di penalità, quando lo desidera.
Cordiali saluti
Giacomo Saver
Vai alla pagina degli Esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
buono fruttifero postale