NAVIGA IL SITO

Banca on line: errore su bonifico, che fare?

Sbaglio il codice iban e il bonifico arriva su altro mio conto. E non sono ancora tornati.

di Giacomo Saver 7 mar 2012 ore 11:14
Domanda - Ho bisogno di un consiglio per il quale accetto l'opinione di tutti. Premetto che per il momento non citerò i soggetti colpevoli dell'accaduto, in quanto spero che tutto si risolva per il meglio senza fare pubblicità negativa a nessuno.

Ecco ciò che mi e successo. Sono cliente di una banca on line dal 2007 con la quale fino al giorno 10/2/12 tutto è andato per il meglio. In quel giorno eseguo un bonifico di una bella cifra verso il mio conto on line commettendo un errore: sbaglio il codice iban e il bonifico arriva su di un conto non operativo a me intestato sempre con la stessa banca on line. Passano i giorni, contatto la banca che mi dice che il bonifico non possono girarlo sul conto operativo e che quindi lo storneranno sul conto di origine, dicendomi tramite email che tornerò in possesso della cifra il giorno 23/02.

Aspetto alcuni giorni, poi vedendo che nulla torna sul conto di origine ricontatto la banca online la quale mi dice che tutto è passato ad un altro loro ufficio con il quale non e possibile mettersi in contatto e mi dicono che devo ancora aspettare tutta questa settimana perché fanno delle verifiche sul circuito interbancario.

Secondo voi è un comportamento accettabile, oppure devo rivolgermi a qualche avvocato e iniziare un qualche tipo di azione legale a mia tutela. Accetto di buon grado ogni tipo di consiglio utile a risolvere questa problematica. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della faccenda riservandomi di specificarne i soggetti in caso di sviluppi per me nefasti. Mi scuso se sono stato prolisso e vi ringrazio a priori anche solo per la pazienza di avermi letto.

A presto.

Risposta - Rivolgersi ad un avvocato mi sembra eccessivo. Faccia un reclamo scritto lo consegni in filiale facendosi timbrare una copia per ricevuta o mandi una mail con conferma di lettura all'indirizzo che trova sui fogli informativi sul sito della banca e vedrà che si muoveranno.

Giacomo Saver
http://www.segretibancari.com

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: sportello reclami , banca on line

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »