NAVIGA IL SITO

Buono postale di 30 anni fa, posso chiedere il rimborso?

Il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia.

di Lucio Sgarabotto 1 mar 2012 ore 09:30
Domanda - Salve, ho ritrovato un buono  postale emesso da mio padre a mio nome del 1953 pochi giorni dopo la mia nascita, per un importo di 1000 lire. Dietro il buono c'è l'avviso che dopo 30 anni il credito è prescritto. Vuol dire che non ho piú alcuna possibilitá di riscossione dello stesso ?

Grazie e Cordiali Saluti.

Risposta - Quello che dice è corretto, il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia. Provi comunque a richiederne il rimborso, saprà di aver fatto il possibile.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti





Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rialzo, nonostante il crollo di Stellantis

Il FTSEMib chiude in rialzo, nonostante il crollo di Stellantis

Il titolo del colosso automobilistico ha perso oltre il 25%. Vendite anche sul BancoBPM. Giornata positiva, invece, per BPER Banca e FinecoBank Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »