NAVIGA IL SITO

Buono postale di 30 anni fa, posso chiedere il rimborso?

Il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia.

di Lucio Sgarabotto 1 mar 2012 ore 09:30
Domanda - Salve, ho ritrovato un buono  postale emesso da mio padre a mio nome del 1953 pochi giorni dopo la mia nascita, per un importo di 1000 lire. Dietro il buono c'è l'avviso che dopo 30 anni il credito è prescritto. Vuol dire che non ho piú alcuna possibilitá di riscossione dello stesso ?

Grazie e Cordiali Saluti.

Risposta - Quello che dice è corretto, il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia. Provi comunque a richiederne il rimborso, saprà di aver fatto il possibile.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti





Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari negativa. Minimo ribasso per il FTSEMib

Piazza Affari negativa. Minimo ribasso per il FTSEMib

Andamento negativo per i titoli petroliferi. Buone performance, invece, per le utilities. Il bitcoin è sceso a 64.500 dollari (circa 60.500 euro). Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »