NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come trasferire soldi da una carta postepay ad un'altra

Come trasferire soldi da una carta postepay ad un'altra

Al giorno d'oggi chiunque possiede una carta prepagata. Una delle più diffuse è sicuramente la carta postepay, molto comoda e facile da utilizzare. Spesso quindi capita di doverla ricaricare o di usarla per effettuare dei pagamenti. In questa guida ti mostro come fare pagamenti o trasferire soldi da una postepay ad un'altra comodamente online senza recarti alla posta.

Istruzioni
Difficoltà
come-trasferire-soldi-da-una-carta-postepay-ad-un-altra

Cosa serve

  • Carta postepay
  1. Per prima cosa vai sul sito delle poste, http://www.poste.it e clicca sul pulsante "privati" che si trova alla destra del titolo del sito.

    Tra i vari tag che indicano i servizi per i privati clicca su "postepay".

    Dalla nuova finestra scegli "Postepay standard"

    Nella nuova finestra che ti viene mostrata clicca sul link "Servizi online per i titolari di carta postepay" presente nella striscia in giallo.
  2. Arrivi cosi' nella finestra dedicata alle funzioni della Postepay. Per prima cosa accedi inserendo i dati della registrazione al sito ossia l'id utente e la password.

    Una volta che ti sarai autenticato e sarai stato correttamente riconosciuto vai sulla colonna di sinistra e dal menù scegli la voce "Ricarica postepay".
  3. Nella nuova finestra vai ad inserire il numero a dodici cifre che identifica la carta che beneficerà del trasferimento (ad esempio il numero della carta sulla quale devi versare un pagamento) e clicca sulla scritta "continua" che si trova sotto la barra per l'inserimento di tale numero identificativo.
  4. Nella nuova finestra non devi far altro che inserire nella colonna di sinistra i tuoi dati, quindi il numero della carta dalla quale verranno prelevati i soldi da versare sulla carta beneficiaria dell'operazione, la data di scadenza della carta, presente sulla carta stessa, e le ultime tre cifre del numero che si trova sul retro della carta (ad esempio se il numero è 1234.567, inserisci 567).
    Nella parte destra inserisci il nome dell'intestatario della carta beneficiaria e sotto l'importo da versare (in questo caso 10,00 euro). Clicca su "Continua"
  5. Ti viene mostrata una finestra riassuntiva con tutti i dati da te inseriti in modo che tu ne possa verificare la correttezza. Inoltre ti viene indicato il fatto dell'aggiunta di un euro come spesa per l'operazione. Se è tutto ok conferma l'operazione cliccando su "Esegui la ricarica".

    Se l'operazione è andata a buon fine ti verrà mostrata la finestra che ti conferma l'avvenuta ricarica.
di sosuke79

da

Soldi Online

Milano KO: il martedì nero di MPS!

Milano KO: il martedì nero di MPS!

La Consob ha deciso di vietare le vendite allo scoperto sull'istituto toscano per la seduta odierna e per quella di domani. È proseguita l’offerta della sesta tranche del Btp Italia Continua »

da

Soldi e Lavoro

Come sono andati i salari nel 2013

Come sono andati i salari nel 2013

Secondo quanto si legge nel rapporto "Taxing Wages" dell'Ocse il salario medio in Italia nel 2013 é aumentato dell'1,3% rispetto all'anno precedente. In un'infografica i dati dello studio Ocse Continua »