NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come trasferire denaro dal conto paypal alla carta postepay

Come trasferire denaro dal conto paypal alla carta postepay

Paypal è un ottimo strumento di pagamento per tutti gli utenti che amano acquistare on line. Il conto paypal permette di pagare i propri acquisti in sicurezza ma anche ricevere e trasferire denaro ad una propria carta postepay o alla carta di un'altra persona da noi indicata.

Istruzioni
Difficoltà
come-trasferire-denaro-dal-conto-paypal-alla-carta-postepay

Cosa serve

  • conto paypal, carta postepay con i relativi dati

Approfondimento:

  1. Tra le tante cose che un conto paypal ti permette di fare c'è la possibilità di ricaricare una carta postepay intestata a tua nome o ad un altro utente trasferendo denaro, dal conto paypal appunto, alla carta fisica. Quest'operazione è semplice e comoda in quanto puoi farla tranquillamente dal pc di casa tua in tutta sicurezza.
  2. Accedi al tuo conto paypal inserendo nome utente (l'email con cui ti sei registrato) e la password che hai scelto. Nella parte superiore dello schermo trovi tutte le varie opzioni che puoi fare. Scegli "trasferimento denaro su carta". Ti appare una finestra con i campi da compilare. Prima di trasferire il denaro tieni presente che per importi pari o superiori a 100 euro l'operazione è gratuita. Per importi pari a 99,99 euro e inferiori paghi un euro.
  3. Compila i campi richiesti. In ordine ti viene chiesto di inserire l'importo che vuoi trasferire (in cifre numeriche) il numero della carta postepay, la data di scadenza della carta e il numero di tre cifre che trovi nel retro della carta. In basso compila il campo fatturazione con l'indirizzo dove vuoi che ti arrivi la lista dei movimenti della tua carta. Clicca su aggiungi carta e l'operazione è conclusa. Il trasferimento avviene in due-tre giorni lavorativi e solitamente viene comunicato via email.

Leggi anche:

di gio12
da

Soldi Online

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Se si analizzano i trend che dovrebbero guidare l’economia globale nei prossimi anni lo scenario più probabile per il prossimo futuro è quello di una crescita globale stabile Continua

da

Soldi e Lavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »